Il Movimento 5 Stelle Silvi ha organizzato per domani, mercoledì 19 dicembre, alle 21 presso il Baraonda di Piane Maglierici un’assemblea pubblica per discutere del problema sicurezza in città.
“In questi ultimi mesi Silvi è diventata territorio di furti, irruzioni, incendi dolosi e, di conseguenza, di grande paure. Nel periodo natalizio, quello in cui casa, focolare e famiglia dovrebbero essere i “luoghi” in cui rifugiarsi per assaporare l’intimità e la bellezza del riposo e della tranquillità, l’unica cosa a cui riusciamo a pensare è come difenderci dai malintenzionati.
Il Movimento 5 Stelle, oltre alle quotidiane azioni politiche che passano per le attività del Consiglio Comunale, ha deciso di supportare i cittadini con un incontro che, oltre ad essere l’opportunità per condividere le sensazioni di fragilità o le testimonianze di ciò che si è subito, sarà una occasione per avere dei consigli e dei suggerimenti di natura professionale su come difendere in modo razionale ed equilibrato la propria cosa, su cosa fare se ci sentiamo minacciati o se avvertiamo un pericolo imminente.
In attesa che la politica che ci amministra, quella leghista, quella del centro destra sempre pronto ad esaltare a chiacchiere la sicurezza e la legalità, faccia qualcosa di concreto, noi ci muoviamo affinché i cittadini abbiano le giuste indicazioni per evitare una difesa pericolosamente “improvvisata” e “fai da te” e sappiano reagire correttamente in casi di pericolo”