Senza neve crollo delle prenotazioni a Natale in Abruzzo

Abruzzo. Le località sciistiche abruzzesi, da Roccaraso a Ovindoli da Campo Imperatore a Campo Felice, hanno visto un crollo delle presenze e delle prenotazioni a Natale.

 

E già tirano un primo bilancio gli albergatori che sollecitano il governo a prendere qualche provvedimento. “Una situazione del genere con zero neve, non si verificava dall’89. Abbiamo avuto un crollo delle prenotazioni e moltissime disdette durante le vacanze natalizie”. A denunciare la grave situazione per gli operatori del settore, dagli impianti di sci agli albergatori e ai ristoratori è il presidente di Federalberghi Abruzzo, Giammarco Giovannelli, interpellato dall’Adnkronos.

 

La stagione invernale in Abruzzo, dove si contano 18 comprensori sciistici, oltre 270 km di piste, più di 90 impianti di risalita e un centinaio di strutture ricettive, con 5mila addetti, vede il culmine del turismo invernale a Natale. “E’ l’appuntamento più importante per la montagna – prosegue Giovannelli – possiamo augurarci che venga la neve a gennaio ma non si può essere troppo ottimisti quando salta l’appuntamento di Natale”.

 

Alla luce di questa assenza totale di neve, Giovannelli in vista di una convocazione del tavolo annunciato dal ministro del Turismo Daniela Santanchè per definire un ‘piano straordinario per l’Appennino senza neve”, lancia un appello affinché Regione e Governo si attivino.

Gestione cookie