Regione: il gruppo Forza Italia-Federati sale a 7 consiglieri

Questa mattina il capogruppo di Azione Politica e vicepresidente del Consiglio regionale Roberto Santangelo ha presentato la richiesta ufficiale di federarsi con il gruppo di Forza Italia. In questo modo Forza Italia – Federati diventa il primo gruppo in Consiglio regionale con 7 Consiglieri: il presidente Sospiri, il sottoscritto, Simone Angelosante, Manuele Marcovecchio, Antonio Di Gianvittorio e Santangelo appunto.

 

Questo ulteriore ingresso è la dimostrazione del buon lavoro svolto in questi anni ma è, al tempo stesso, la certificazione di un comportamento sempre serio e competente portato avanti con esperienza e determinazione. Sono felice di questo risultato visto che in Aula siamo entrati in tre, poi passati a due e oggi a sette con altri colleghi che ci guardano con attenzione. Non possiamo quindi che essere fiduciosi in vista delle prossime competizioni elettorali regionali che vedranno Forza Italia impegnarsi per contribuire alla rielezione del presidente Marsilio, il primo ad essere rieletto per la seconda volta.

 

Nel frattempo il gruppo consiliare sarà impegnato a portare a compimento con determinazione, e con un forte contributo, alcune scelte strategiche per completare il programma di fine mandato con importanti obiettivi che riguardano la rete ospedaliera, la nuova Legge urbanistica, la riforma della polizia locale e l’individuazione delle infrastrutture strategiche da finanziare con le risorse della programmazione europea (Fesr, Fse e Feasr) e il Fondo di Sviluppo e Coesione (FSC)”. Così il capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale Mauro Febbo.

 

Il coordinamento regionale di Azione Politica, riguardo la nota inviata nella giornata odierna dal capogruppo di Forza Italia Mauro Febbo, precisa che il consigliere regionale Roberto Santangelo è stato espulso da Azione Politica quattro anni fa e che lo stesso non rappresenta i 22.000 elettori che nelle competizioni regionali del 2019 hanno espresso tali preferenze per Azione Politica.

Invitiamo, pertanto, il consigliere Febbo a rettificare il comunicato stampa, chiarendo ancora una volta la posizione del movimento civico riguardo Santangelo.

Gestione cookie