Si separano di comune accordo le strade della Teramo a Spicchi e di Emidio Di Donato.
L’ormai ex capitano biancorosso chiude così dopo due stagioni la sua esperienza teramana mentre la TaSp prosegue nel suo lavoro di avvicinamento alla stagione 2023/24 che la vedrà impegnata nel nascente campionato di Serie B Interregionale.
Questo è il saluto di Emidio Di Donato: “Ringrazio tutti per le emozioni vissute in questi due anni a Teramo. Dalla società allo staff, dai compagni ai tifosi. Teramo la porterò sempre nel cuore. E’ vero, sarebbe stato bello festeggiare insieme dei risultati sportivi più alti di quelli raggiunti ma per questa maglia ho dato ogni giorno il 110%. Ricordo ancora il pres Nardi che due estati fa mi portò nella sede della TaSp e per prima cosa mi mostrò le immagini dei derby del passato contro Roseto, partite che quando avevo 12/13 anni avevo visto anche io dal vivo. Questa è passione pura per la pallacanestro e proprio perché sono abruzzese posso capire bene il valore di certi sentimenti. Sarò sempre legato a Teramo e spero di aver lasciato un bel ricordo di me ai tifosi. Una menzione particolare la devo fare per Enrico Di Marcello, che oltre ad essere un grande professionista è stato per me un secondo padre, una persona di un’umanità infinita al quale resterò sempre legato. In chiusura mando un caloroso abbraccio ai ragazzi della curva, che sono appassionati veri e genuini, presenti in casa e in trasferta ovunque abbiamo giocato”.
Dal canto proprio, tutta la Teramo a Spicchi augura a Emidio Di Donato le migliori soddisfazioni sia sportive che personali, ringraziandolo per l’impegno, l’abnegazione e la determinazione mai fatti mancare nelle due stagioni passate in biancorosso.