Il deputato del Movimento 5 Stelle Fabio Berardini porta in Parlamento il caso dello “spreco della nomina facoltativa dell’Avv. Paolo Gatti alla Corte dei Conti: nomina da 1 milione di euro”.
“E’ vergognoso che la Regione Abruzzo, al posto di utilizzare le risorse per i cittadini abruzzesi, continui a fare nomine ai soliti noti. Quelle risorse potevano essere investite nella sanità, nelle infrastrutture, nelle manutenzioni o per le persone che hanno perso il lavoro. Invece la Regione Abruzzo, a guida del Presidente Marco Marsilio di Fratelli D’Italia, decide di effettuare una nomina facoltativa (e sottolineo facoltativa) alla Corte dei Conti che peserà per 1 milione di euro sulle tasche dei cittadini abruzzesi, dichiara Fabio Berardini.
“Nel mio intervento ho anche chiesto se Matteo Salvini e Giorgia Meloni fossero contenti e approvassero questa nomina che è stata fatta in gran segreto dal Presidente del Consiglio regionale Lorenzo Sospiri, compagno di partito dell’Avv. Paolo Gatti – continua – Appare inoltre assurdo nominare in un organo di controllo un politico che non ha alcun requisito di imparzialità, essendo stato a stretto contatto con molti Enti locali che dovrebbe adesso controllare. Il Movimento 5 Stelle si batterà per la revoca di questa assurda nomina in danno dei cittadini abruzzesi e per la revoca della norma dello Statuto della Regione che permette tutto ciò”, conclude Berardini.