L’Orchestra Sinfonica Abruzzese si esibisce a L’Aquila e Tortoreto nella settimana dell’Immacolata

Doppio appuntamento con la grande musica dell’Orchestra Sinfonica Abruzzese nel fine settimana dell’Immacolata a L’Aquila e a Tortoreto dove, domenica 9 dicembre alle ore 18 si terrà il primo dei concerti della 44° Stagione ISA dedicati alla Val Vibrata che si terranno sempre al Centro Congressi del Camping “Il Salinello”.

 

All’Aquila, invece, eccezionalmente vista la festività, il concerto si terrà venerdì 7 alle ore 21 (non di sabato alle 18 come di solito) presso il Ridotto del Teatro Comunale.

Per l’occasione, l’OSA sarà diretta dal triestino Walter Attanasi e ospiterà come solista il pianista giuliese Alessandro Deljavan che eseguirà il Concerto n.2 in fa minore op. 21 per pianoforte e orchestra di Fryederyk Chopin; completa il programma musicale la Sinfonia in do maggiore di Georges Bizet.

 

“Comincia – spiega il direttore artistico dell’ISA, il M° Ettore Pellegrino – con questo concerto, dopo un’anteprima a novembre, il ciclo di appuntamenti che l’Orchestra Sinfonica Abruzzese terrà a Tortoreto nell’ambito della sua 44° Stagione concertistica e, come orchestra regionale, siamo molto felici di aver ‘allargato’ il nostro palcoscenico fino alla Val Vibrata potendo abbracciare un vasto territorio e raccogliere un pubblico numeroso.

Seguiranno altri 4 appuntamenti per quest’anno e speriamo di poter aumentare il numero dei concerti già dalla prossima stagione. Siamo inoltre orgogliosi di poter ospitare per il debutto un grandissimo talento abruzzese, anzi, giuliese, il pianista Alessandro Deljavan” conclude Pellegrino.

 

Gestione cookie