L’AQUILA. “Sono molto soddisfatto del nuovo decreto terremoto, soprattutto dell’abbattimento al 60 per cento della quota di restituzione della busta paga pesante, che finora era prevista al 100 per cento”, dichiara in una nota il parlamentare del M5S Antonio Zennaro.
“Una battaglia che porto avanti dalla mia candidatura, nonostante le critiche di alcune forze politiche, un risultato che non arriva oggi calato dall’alto, ma è frutto di un lavoro fatto dietro le quinte, passo dopo passo, che ha portato i suoi frutti.
Il nuovo decreto prevede importanti semplificazioni e accoglie le richieste provenienti dai territorio coinvolti. Approvato questa notte in consiglio dei Ministri, approderà nei prossimi giorni alla Camera e in commissione ci sarà la possibilità di intervenire ancora, insieme agli altri parlamentari, per apportare ulteriori miglioramenti.
Ora avanti tutta per sbloccare i cantieri, aiutare le imprese e incentivare gli investimenti, l’economia è il vero motore che può fermare lo spopolamento delle aree colpite dal sisma e consentire agli abitanti di fare progetti per il futuro da qui ai prossimi dieci anni. I cittadini, come le aziende, hanno bisogno di prospettive”, conclude Zennaro