Nell’ambito della discussione sulla Legge di stabilità, è stato dichiarato ammissibile l’emendamento, proposto dal deputato abruzzese Fabrizio Di Stefano, con cui vengono ripristinati i vincoli previsti dal modificato Decreto Prestigiacomo in relazione alla vicenda di Ombrina 2.
Questo significa, come spiega Di Stefano, che “se approvato potrebbe essere la pietra tombale di Ombrina 2 e di tutte quelle vicende analoghe su cui ci siamo sempre espressi in maniera contraria”.
“L’opposizione ad Ombrina 2” prosegue il parlamentare “credo si faccia non solo sulle piazze ma anche, per chi può, con fatti concreti. Se fosse recepito, quindi, ripristinerebbe quei vincoli che avevano bloccato l’iter di Ombrina 2. Spero comunque che al di là di chi lo presenti, su questa tematica, si faccia squadra e blocco unico tra tutti coloro che si sono dichiarati pubblicamente contrari a tale insediamento. Ad uno di questi va riconosciuta appunto la coerenza, ovvero l’on. Gianni Melilla, che ha firmato già l’emendamento in questione”.