“I Borghi più belli d’Italia”: serve una legge valorizzare i centri di eccellenza

abbateggio“I Borghi più belli d’Italia” d’Abruzzo e Molise chiedono alla Regione una legge per la valorizzazione di questi centri, che sono la vera punta di diamante del territorio. Un confronto su questo tema è stato avviato nei mesi scorsi su iniziativa del coordinatore regionale de “i Borghi”, Antonio Di Marco, sindaco di Abbateggio, con il sostegno della Provincia di Pescara e del presidente, Guerino Testa.

Per fare il punto della situazione e valutare se ci sono i presupposti per una iniziativa legislativa lo stesso Testa ha promosso un incontro che si terrà domani, 1 febbraio, alle ore 10, nella sala Figlia di Iorio della Provincia di Pescara.

Saranno presenti, insieme al presidente della Provincia e al sindaco di Abbateggio, Di Marco, l’assessore regionale Mauro Di Dalmazio e l’assessore regionale del Turismo in Molise, Franco Giorgio Marinelli, i rappresentanti delle altre Province d’Abruzzo, il presidente dell’Anci Abruzzo, Antonio Centi, e il presidente nazionale del club “I Borghi più belli d’Italia”, Fiorello Primi.

“Portare all’esame del Consiglio regionale un testo mirato per i nostri Borghi” commenta Testa “ha un significato ben preciso dal punto di vista turistico perché attraverso le nostre eccellenze riaccendiamo i riflettori sull’Abruzzo, che ha molto da offrire non solo agli italiani ma anche agli stranieri”.

Impostazioni privacy