Pescara. Sarà una azione capillare che coinvolgerà tutto l’Abruzzo quella presentata questa mattina in conferenza stampa dal M5S, che con centinaia di gazebo raccoglierà le firme per i referendum costituzionali ed Italicum previsti nei prossimi mesi.
Un intervento che coinvolge Deputati, Consiglieri regionali e comunali, uniti verso quella che si preannuncia una stagione referendaria importante e molto sentita. Dalla costa all’entroterra, i cittadini dentro e fuori le istituzioni, sono a disposizione per divulgare materiale informativo, rispondere alle domande e alle curiosità dei cittadini.
“La riforma della Costituzione targata Renzi-Boschi-Verdini e la loro legge elettorale non rispettano i principi fondamentali di democrazia, sovranità popolare, rappresentanza delle minoranze e partecipazione. Valori che sono invece nel DNA del Movimento 5 stelle e che dovrebbero essere il cuore pulsante di questo Paese.
La Costituzione dovrebbe essere rispettata, non riformata” spiegano i 5 stelle “La Costituzione è ben poco rispettata, a cominciare da coloro che intendono cambiarla imputandole colpe che sono invece della classe politica. Tutelare la Costituzione e garantirne il rispetto è un dovere per chi vuole amministrare questo Paese”. Affermano con decisione.
“Gli italiani, purtroppo, sono ancora poco informati sull’importanza di questa stagione referendaria. E’ dovere di tutti capire bene cosa andremo a votare per la tutela della nostra democrazia. Ecco perché” spiegano ancora i 5 stelle “nei nostri gazebo sarà possibile, oltre che firmare, avere le informazioni direttamente dai portavoce per chiarire eventuali dubbi e per conoscere meglio cosa ci aspetta nel prossimo futuro”.
“Chi ama la democrazia” concludono i 5 stelle “ama la democrazia diretta è partecipa ogni giorno, informandosi e attivandosi nelle proprie comunità. Questa è la strada per vincere prima di tutto come cittadini italiani.”
Per scoprire dove si trova il gazebo a te più vicino consulta il sito www.movimento5stelleabruzzo.it nella sezione dedicata al referendum.