Pescara. Grande attesa per l’incontro di domani tra il Governatore D’Alfonso e il Ministro Delrio per discutere sulle sorti dell’Aeroporto d’Abruzzo e dell’annunciata “fuga” di Ryanair dallo scalo di Pescara.
Ad attendere il successo della missione dalfonsiana c’è anche il Capogruppo di Forza Italia alla Regione Abruzzo Lorenzo Sospiri: “Due le condizioni imprescindibili per restare nel capoluogo adriatico poste dalla compagnia irlandese”, ricorda, “: via le tasse del Governo Renzi e una revisione drastica della politica degli aiuti di Stato per le compagnie low cost”.
“Il Presidente D’Alfonso ha assunto i propri impegni in tal senso”, rimarca il forzista, “e ora attendiamo la replica del Ministro, ricordando che l’abbandono di Ryanair significherebbe la fine dell’aeroporto d’Abruzzo. La presenza di Ryanair è fondamentale per la crescita del nostro aeroporto e affinchè lo stesso resti una infrastruttura di interesse nazionale e non subisca declassamenti”.
Due mesi fa l’annuncio della compagnia irlandese per la dismissione della sede di Pescara, lo spostamento del vettore in altro scalo, la chiusura delle rotte internazionali, a partire da ottobre, avviando anche le procedure per il trasferimento di tutti i dipendenti.