Gli abruzzesi Renzi, D’Amato e De Federicis alla Carnagie Hall di New York

_cultura-spettacolo-genericoNew York. Saranno i primi italiani a suonare nella celeberrima Carnegie Hall di New York, il più prestigioso locale della musica a livello internazionale. Si tratta degli abruzzesi Marco Renzi, Bepi D’Amato e Mauro De Federicis, che saranno in concerto nella Grande Mela in una delle sale da concerto più importanti ed ambite del mondo, proprio questa sera, 30 maggio.

Marco Renzi è il fondatore e direttore stabile della Italian Big Band, della quale proprio Bepi D’Amato e Mauro De Federicis sono sempre stati i solisti principali.

Più in particolare, Marco Renzi e Bepi D’Amato, pescarese considerato uno dei più grandi clarinettisti di Jazz viventi da  musicisti di fama internazionale come Buddy De Franco, Jon Faddis, Dee Dee Bridgewater e Gary Smulyan, negli ultimi anni hanno portato nel mondo le più belle melodie italiane di ogni tempo, arrangiate da Renzi in stile americano per l’organico della big band.

Significativa, invece, per De Federicis la sua collaborazione negli ultimi anni con Milva, con la quale ha lavorato nei più importanti teatri del mondo.

 

Impostazioni privacy