L’Aquila. La Giunta regionale ha deliberato la nomina a Presidente pro-tempore dell’Ente regionale Teatro stabile d’Abruzzo di Nathalie Dompè, 28 anni. “Si apre una nuova stagione per il prestigioso teatro abruzzese – ha commentato il Presidente Luciano D’Alfonso –
Si volti pagina e si riprenda da questa elezione per confermare l’autorevolezza e l’importanza della massima Istituzione abruzzese, attraverso un percorso di rilancio e di affermazione.
Rivolgo, un sincero augurio di buon lavoro a Nathalie Dompé nella convinzione che le sue capacità, le sue competenze e la sua determinazione potranno dare la spinta giusta . La sua presenza potrà essere buona guida per il nostro sistema teatrale. Un ringraziamento particolare va a Ezio Rainaldi per il lavoro svolto fin qui con grande passione”.
“Ho la più alta considerazione di Nathalie Dompé, che grazie al suo profilo personale e manageriale saprà razionalizzare e rilanciare le attività del Tsa”. E’ il commento del Consigliere regionale Maurizio Di Nicola alla nomina della giovane imprenditrice alla presidenza dell’ente culturale.
“La sua competenza in fatto di economia è ineccepibile – prosegue Di Nicola – visto che si è laureata alla prestigiosa università Bocconi di Milano, così come la sua conoscenza dell’ambiente teatrale, considerati i suoi studi di tecniche della recitazione alla Saint Martins School of Arts di Londra.
Ma è il suo ruolo di dirigente delle attività di responsabilità sociale nel gruppo Dompé che la rende particolarmente versata per le pubbliche relazioni. Sono sicuro che la sua guida saprà riportare il Tsa ai fasti di un tempo”