Regione Abruzzo presente con un suo stand all’Expò di Shangai

castiglione3febbraioPescara. L’Abruzzo all’Expò di Shangai. Confermata la presenza alla grande esposizione internazionale della Regione con un suo stand che, al momento, sembra essere prevista nell’ultima settimana di settembre.

Il vice presidente della Regione ed assessore allo Sviluppo Economico, Alfredo Castiglione, chiarisce in proposito che, “almeno inizialmente, la Regione non aveva fondi propri per garantirsi una presenza qualificata ed allestire un proprio stand e che, solo in seguito alla firma di un protocollo di intesa con il vice Ministro per lo Sviluppo Economico, Adolfo Urso, si è creata la possibilità di recuperare parte delle risorse 2007 e 2008 legate all’internazionalizzazione delle imprese”.

 

Al momento esisterebbe solo una bozza di progetto dello stand in questione ed è stato predisposto un capitolato di gara a cui sono state invitate aziende di rilievo nazionale. Non se ne conosce ancora l’esito. “Siamo, comunque, aperti a qualsiasi contributo intellettuale, da qualsiasi parte arrivi” aggiunge Castiglione. “Quello che vorrei che fosse chiaro è che l’unico input che abbiamo dato al Centro Estero è stato proprio quello della valorizzazione dello straordinario lavoro post-sisma che si sta compiendo a L’Aquila. Inoltre, per amore di verità, va detto che tutti i contenuti che saranno realizzati appositamente per Shanghai saranno di natura multimediale visto che, oltretutto, non sarà possibile trasportare merci o altri materiali in Cina“.

 

Gestione cookie