L’Aquila, nasce “proposta di avviso pubblico” per piani di ricostruzione

terremoto_caseL’Aquila. E’ consultabile on line, accedendo al sito www.commissarioperlaricostruzione.it, la ‘Proposta di avviso pubblico” sui piani di ricostruzione del Comune de L’Aquila e degli altri Comuni del cratere sismico.

Elaborata dalla Struttura Tecnica di Missione coordinata dall’architetto Gaetano Fontana, si tratta di un documento contenente suggerimenti utili sul processo di formazione e sulle modalità attuative dei Piani di ricostruzione.

La “Proposta di avviso pubblico” e si articola in due sezioni. Il documento è, infatti, costituito da un ”Avviso pubblico”, con il quale il sindaco sollecita i proprietari di immobili a presentare proposte di intervento ed un ”Allegato tecnico” suddiviso in tre parti, contenente una serie di elaborati testuali e grafici utili per predisporre le proposte connesse. La prima parte del testo presenta le modalità attuative dei Piani di ricostruzione (PdR), la seconda parte contiene un progetto sperimentale di intervento su L’Aquila, nel quale sono presentati i principali elementi di riferimento per la formazione delle proposte d’intervento, mentre la terza parte dell’avviso suggerisce, in termini di linee guida, i contenuti tecnici delle proposte d’intervento.

 

Impostazioni privacy