Vigili del fuoco e carabinieri proseguono invece le ricerche nei pressi del litorale, con particolare attenzione all’altezza del lido “I due fratelli” dove praticamente conducono le ultime immagini registrate da telecamere di videosorveglianza.
Sul posto anche la Cives di Teramo, oltre ad una squadra TAS (Servizio di Topografia Applicata al Soccorso) dei vigili del fuoco e unità cinofile.
Si indaga ovviamente sugli ultimi movimenti dell’uomo (R.S.) di Pescara ma con abitazione a Pineto. Il 42enne, sommozzatore esperto, sarebbe uscito da casa con due borsoni per poi far perdere le proprie tracce.
Nel corso della notte rimarrà in zona un presidio dei soccorsi e, all’alba di domani, se non ci saranno esiti nel frattempo, le ricerche riprenderanno anche con l’ausilio dell’elicottero e con il nucleo sommozzatori di Roseto.
LA PREFETTURA DIFFONDE LE GENERALITA’ La Prefettura di Teramo, come da prassi in questi casi, ha diffuso le generalità del 42enne: si tratta di Roberto Sciarra, che ha fatto perdere le proprie tracce intorno alle due di ieri dopo essersi recato proprio nell’abitazione estiva di Pineto. Al momento della scomparsa indossava una tuta di colore grigio.
A denunciarne la scomparsa è stata la madre, preoccupata del suo mancato rientro. Sciarra fa l’insegnante ed al momento della scomparsa non aveva con sé telefono e documenti. La Prefettura fa sapere che non è affetto da particolari patologie e non è sottoposto a cure farmacologiche.
E’ alto 182cm, ha capelli castani di media lunghezza. Chiunque ne avesse notizia, può contattare l’Arma dei Carabinieri o qualsiasi centrale operativa.