Martinsicuro. Una violenta disputa nata all’esterno del night club, a Villa Rosa di Martinsicuro, al culmine della quale spunta un coltello con il quale viene ferito in maniera grave un giovane albanese di 27 anni.
Poi la scena si sposta ad Alba Adriatica, dove il ferito viene lasciato da alcuni amici dinanzi alla sede della Croce Bianca, in via Maternità e da dove parte la macchina dei soccorsi. Ma si attivano anche le indagini che consentono, in poche ore, di far luce sul grave episodio di sangue che si è verificato durante la notte a Villa Rosa di Martinsicuro, tra via Taormina e via Donizetti, all’esterno di un night club.
L’aggressore, colui che ha ferito il connazionale, è stato rintracciato. Ha ammesso le sue responsabilità ed è stato denunciato per lesioni gravi e porto di coltello del genere proibito. Si tratta di A.H. di 38 anni, albanese, residente a Martinsicuro. Tutti i tasselli della vicenda, in apparenza molto complicata per la ritrosia manifestata dai connazionali del giovane ferito, sono stati rimessi a posto attraverso le indagini compiute del reparto operativo del comando provinciale di carabinieri (diretto dal tenente colonnello Luigi Dellegrazie), dai colleghi della compagnia di Alba Adriatica e dalla squadra mobile di Teramo, presente sulla costa la scorsa notte perché impegnata in alcuni servizi.
La rissa. Tutta la vicenda si è consumata attorno alle 4 all’esterno del night club della zona sud di Villa Rosa. Alcuni albanesi, per futili motivi (si parla di alcol e forse anche di donne), si sono affrontati all’esterno del locale. Durante la disputa, A.H. (poi ferito alla testa e suturato con 3 punti), ha estratto un coltello ed ha inferto un fendente alla gamba del connazionale 27 enne.
Alcuni amici del giovane ferito, lo hanno caricato in macchina e lo hanno accompagnato ad Alba Adriatica, in via Maternità, dinanzi alla sede della Croce Bianca. Il giovane perdeva molto sangue, anche perché la coltellata aveva lambito l’aorta femorale. Nel frattempo, sul posto sono arrivati 4 connazionali che hanno anche creato qualche trambusto, perché vedevano l’amico perdere molto sangue. Il ferito è stato trasportato all’ospedale di Teramo (dove è stato sottoposto ad un delicato intervento di chirurgia vascolare e attualmente è ancora in prognosi riservata), mentre sul posto sono arrivati anche i carabinieri.
I quattro, che poi hanno seguito l’ambulanza con dentro il connazionale fino a Teramo, hanno riferito di non sapere nulla e di essere stati avvertiti per telefono. I carabinieri hanno visionato una delle telecamere del Comune, collocate a ridosso di via Maternità, ed hanno notato la presenza di una vettura dalla quale è stato fatto scendere il 27enne ferito. Attraverso alcune ammissioni, gli inquirenti sono arrivati in via Donizetti, a Villa Rosa, davanti al night, dove hanno notato la presenza di una chiazza di sangue.
La pista giusta. Carabinieri e squadra mobile sono riusciti, anche attraverso le riprese di alcune telecamere, a ricostruire nel dettaglio, cosa era accaduto all’esterno del night e identificare il presunto aggressore. Che poi era tale, visto che è stato raggiunto a casa, a Martinsicuro. Sulle prime ha negato, poi ha ammesso le sue responsabilità ed è stato denunciato visto che era trascorsa la flagranza di reato. Ovviamente, tutto il fascicolo sull’accaduto sarà trasmesso alla Procura di Teramo per i provvedimenti del caso.