“Luxuria è stata…”, la verità su L’Isola dei Famosi, cosa succede a Mediaset

Cosa sta succedendo in casa casa Mediaset dopo la fine de L’Isola dei Famosi: è arrivata la decisione sulla conduttrice Luxuria.

A pochi giorni dalla finale di questa edizione in casa Mediaset si tirano le somme. A Cologno Monzese ci si interroga sulle difficoltà di quest’anno dei reality cult di Canale 5, ovvero L’Isola dei Famosi e Grande Fratello, ma anche del flop de La Pupa e il Secchione. Ma mentre Alfonso Signorini è già al lavoro per la prossima edizione, Vladimir Luxuria ed Enrico Papi rischiano seriamente non solo di non condurre la nuova stagione ma anche di restate senza programmi.

Mediaset, la decisione di Piersilvio Berlusconi su Vladimir Luxuria
L’Isola dei Famosi, Piersilvio Berlusconi ha deciso su Vladimir Luxuria – Abruzzo.CityRumors.it / Credits: AnsaFoto.it e Instagram: @VladimirLuxuria

Nel caso de L’Isola dei Famosi sono stati, a detta della maggioranza dei telespettatori, diversi elementi a contribuire ai risultati deludenti (numeri decisamente in calo rispetto all’edizione precedente condotta da Ilary Blasi). In primo luogo un cast non all’altezza delle aspettative: un gruppo che non è sembrato all’altezza, con diversi ex reduci da altri reality e semi-sconosciuti al debutto in tv. Ma ci sono anche altri motivi.

L’Isola dei Famosi, i motivi dietro al semi-flop

Nella sua rubrica settimanale del magazine NuovoTv, il conduttore Alessandro Cecchi Paone – tra l’altro ex concorrente proprio del reality ambientato in Honduras – ha difeso la conduttrice Vladimir Luxuria. Secondo Paone la conduttrice sarebbe stata “sprecata”, a causa di diversi fattori come una linea editoriale (in famoso corso zero trash che ha colpito anche il GF) che non ha valorizzato lo show e che ha ingessato le dinamiche del gruppo.

L'Isola dei Famosi, Mediaset ha deciso su Vladimir Luxuria
L’isola dei Famosi, il cast Vladimir Luxuria, Sonia Bruganelli e Dario Maltese – Abruzzo.CityRumors.it / Credits: @Instagram: @VladimirLuxuria

Non hanno brillato, del resto, nemmeno i due opinionisti, Sonia Bruganelli e Dario Maltese. Ma, dunque, Vladimir Luxuria sarà riconfermata? Stando ai rumors provenienti da Cologno Monzese la conduttrice non dovrebbe condurre la prossima edizione e Mediaset starebbe pensando di affidare il programma di nuovo a Ilary Blasi. La conduttrice romana tornerà, dopo quasi un anno, al timone di uno show proprio questa estate, al fianco di Alvin, in Battiti Live, andando a sua volta a sostituire Elisabetta Gregoraci.

Un’ipotesi meno probabile, ma di cui si vocifera da alcune settimane, prevede addirittura lo stop del programma, visto anche il ritorno di un altro storico reality targato Mediaset, La Talpa. Difficilmente Cologno Monzese si priverà dello show, anche se l’annuncio di un’edizione di Temptation Island anche in autunno non ha fatto gioire i fan de L’Isola dei Famosi. La decisione ufficiale dovrebbe arrivare a fine mese, staremo a vedere.

Impostazioni privacy