Pescara (4-2-3-1) Plizzari; Cancellotti, Brosco, Boben, Crescenzi; Aloi, Gyabuaa; Merola, Mora, Rafia; Vergani. In panchina: Sommariva, D’Aniello, Mesik, Ingrosso, Milani, Palmiero, Germinario, Delle Monache, Kolaj, Lescano, Cuppone. Allenatore: Alberto Colombo.
Giugliano (3-5-2) Sassi, Felippe, Poziello C., Salvemini, Oyewale, La Monica, Poziello R., Biasiol, Di Dio, Scognamiglio, Eyango. In panchina: Viscovo, Siamatas, Ceparano, Piovaccari, Rizzo, Zullo, Iglio, Sorrentino, Felici, Rondinella, Mesisca, Ciuferri, De Lucia, Gomez, Ghisolfi. Allenatore: Lello Di Napoli.
Reti: 50’ Merola, 94’ Sorrentino
Arbitro: Luca Cherchi di Carbonia.
Espulso: Plizzari
Costa caro al Pescara l’inferiorità numerica nel secondo tempo e sciupa il vantaggio ottenuto a inizio ripresa: un altro pareggio per la squadra di Colombo contro il Giugliano.
Timido avvio e imprecisa la prima, vera occasione del match: al 24’, Merola arriva in corsa sottoporta al tiro sul servizio ghiotto di Rafia, ma la conclusione è sporca. Il Giugliano risponde al 29’ con una botta di Felippe dai 13 metri: Plizzari devia in angolo sul primo palo. Sugli sviluppi del corner, Salvemini approfitta di uno svarione di Aloi sul limite dell’area e fa girare il destro alla perfezione, ma Plizzari mette le ali e vola a deviare ancora. Ancor più clamoroso il salvataggio, al 35’ sul tiro da fuori di Crescenzi, innescato da una bella giocata di Merola: palla murata da un difensore che salva Sassi sulla linea. Il primo tempo si chiude a porte inviolate
Cinque minuti di ripresa, invece, è il Pescara passa in vantaggio: Merola fa tutto da solo, scende sulla destra, si accentra in dribbilng e chiude secco all’angolino basso del primo palo. 1-0. Dura fino al 62’, però, la gioia per Colombo: Plizzari esce dall’area per contrastare La Monaca su un lancio lungo ma lo atterra fallosamente e viene espulso. Vergani lascia il posto a Sommariva, per stringere i denti nell’ultima mezzora. Gli ospiti insistono oltre il 90’ e al quarto di recupero agguantano il pareggio su corner: pallone svirgolato da Lescano, Sorrentino se la ritrova tra i piedi e la scaglia in rete. 1-1 finale.