Il Chocofestival di Sulmona è stato rinviato: ecco le nuove date

Uno degli eventi più attesi del calendario festivo di Sulmona è stato rinviato. Il Chocofestival si terrà, ma non nelle date stabilite perché alcuni espositori hanno disdetto la propria partecipazione.

Atteso sia dai grandi sia dai bambini, il Chocofestival è l’appuntamento più goloso del calendario delle feste natalizie di Sulmona. Purtroppo, chi stava già avvertendo il calore e la dolcezza di una cioccolata calda con panna scendere giù per la gola, dovrà aspettare ancora qualche settimana affinché quelle sensazioni diventino reali.

chocofestival sulmona
abruzzo.cityrumors.it

Il Chocofestival, in programma nel bel mezzo delle feste natalizie, è stato rinviato alla fine del periodo più bello dell’anno. Le nuove date hanno creato del malumore tra i cittadini che stanno commentando la notizia in modo piccato e infastidito, prendendosela con l’amministrazione comunale di Sulmona.

Le nuove date del Chocofestival

Il calendario degli sulmonesi quest’anno non riesce a ingranare e a rispettare le aspettative degli abitanti della città, infatti già le luminarie hanno creato qualche grattacapo essendo state ultimate solo in queste ore, quando invece c’era chi avrebbe voluto vedere Sulmona illuminata già dai primi giorni di dicembre.

cioccolatini
abruzzo.cityrumors.it

E ora, un evento è stato rinviato: si tratta del Chocofestival, fiera che propone un gran numero di bancarelle e stand espositivi con dolciumi e cioccolata per tutti i gusti. Al latte, fondente, alle nocciole, cioccolata calda, chi più ne ha più ne metta… nello stomaco. La cioccolata rende tutti più felici, ma quest’anno le bancarelle tarderanno a mostrare la propria dolce merce.

Il Chocofestival ha una durata di tre giorni e si sarebbe dovuta tenere alla fine della prossima settimana, quindi nei giorni più intensi delle festività, ma non sarà così. A causa delle disdette di alcuni espositori preoccupati dal maltempo in arrivo, la Confartigianato di Avezzano, organizzatrice dell’evento, ha deciso di rinviare il festival del cioccolato alle giornate del 5, 6 e 7 gennaio.

Non è certamente un dramma, anzi, forse un Chocofestival durante l’Epifania ha anche più senso visto che la Befana nella calza mette proprio i dolciumi. Questo ritardo, comunque, non sta piacendo a una parte dei sulmonesi. L’Epifania di Sulmona vedrà anche la consueta “Befana degli alpini” che si calerà dalla Rotonda di San Francesco accompagnata da balli e da un concerto di una cover band dei Pink Floyd.

Gli altri eventi programmati, molti dei quali all’aperto, dunque comunque a rischio maltempo, restano confermati: i presenti potranno assistere al trenino in centro, alla Banda di Babbo Natale alle frazioni e partecipare ai laboratori al cortile di palazzo San Francesco.

Gestione cookie