Molti dei feriti sarebbero in gravi condizioni. Tra le vittime anche l’attentatore, che si è ucciso dopo aver lanciato il suo furgone sulla folla.
Torna la paura in Germania dove, oggi pomeriggio, un furgone ha seminato il panico nelle strade di Münster. L’attentato è avvenuto nel centro della città, nei pressi di piazza Kiepenkerl. Il furgone utilizzato per l’attacco è stato lanciato contro i tavoli all’aperto di un ristorante, travolgendo molte persone.
L’autore dell’attacco, riferiscono le forze dell’ordine tedesche, si è suicidato, ma voci non confermate parlano di un presunto secondo attentatore che al momento sarebbe ricercato. Secondo le ultime informazioni diffuse dai media tedeschi, il bilancio sarebbe di 4 morti, compreso l’attentatore, e 20 feriti, di cui molti in gravi condizioni.
La matrice dell’attacco non è al momento chiara, secondo il quotidiano “Sueddeutsche Zeitung” il responsabile sarebbe un cittadino tedesco con problemi psichici, ma la notizia non è stata, per ora, confermata dalle forze dell’ordine.