Elezioni politiche, tutti gli eletti in Abruzzo. Di Padova “soffia” il seggio a Sottanelli

Abruzzo. Nove deputati e quattro senatori, con il giallo legato all’unico deputato eletto nella provincia di Teramo.

 

In serata il Viminale ha ufficializzato i nomi dei 13 parlamentari eletti in Abruzzo nella tornata elettorale del 25 settembre.
Questi gli eletti dal sito del ministero. Camera dei deputati: Fabio Roscani, Rachele Silvestri, Giorgia Meloni, Guerino Testa (Fratelli d’Italia); Nazario Pagano (Forza Italia); Alberto Bagnai (Lega); Daniela Torto (M5S); Luciano D’Alfonso, Stefania Di Padova (Pd).

Senato. Guido Quintino Liris, Etel Sigismondi (Fratelli d’Italia), Michele Fina (Pd), Gabriella Di Girolamo (M5S).

Una ulteriore modifica potrebbe esserci con l’ingresso anche di Antonio Tavani, sindaco di Fara San Martino (terzo nella lista proporzionale di Fratelli d’Italia), in sostituzione di Roscani o di Silvestri.

Il giallo Sottanelli-Di Padova. Per parte del pomeriggio è stata data per certa l’elezione al Parlamento, così come nel 2013, di Giulio Sottanelli della lista Calenda per il gioco dei resti. Lo stesso gioco dei resti, però, che ha rimescolato le carte e, al momento, come recita il sito del ministero, il posto da parlamentare, unico della provincia di Teramo, spetta a Stefania Di Padova del Pd. Al momento lo scenario è questo.

 

Gestione cookie