Corropoli. Due mezzi agricoli e una ruspa, rubati nelle vicinanze, per assaltare le colonnine del self servizi dell’area di servizio IP a Corropoli. Un commando composto almeno da 4 persone, tutte incappucciate, la scorsa notte ha assaltato le due colonnine del self service del distributore di carburanti lungo la Sp 259.
Un’azione studiata nei particolari, bloccando anche la provinciale con un albero posizionato di traverso sulla sede stradale che poi ha causato anche un incidente, visto che un giovane di ritorno verso casa si è trovato l’ostacolo davanti ad ha distrutto la vettura.
Il colpo. La banda è entrata in azione poco dopo le tre. Con una trebbiatrice e un trattore, hanno bloccato la strada, trascinando anche un albero che è stato messo di traverso sulla sede stradale ad est del distributore. Con una ruspa hanno scardinato le due colonnine del self service, producendo seri danni alle strutture. Una delle due colonnine è stata aperta sul posto, ma il bottino è di poche centinaia di euro. L’altra macchinetta “mangia-soldi”, è stata scardinata, ma i malviventi non sono riusciti ad aprirla, visto si è attivato il sistema di allarme e si sono dovuti allontanare prima dell’arrivo dei carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Alba Adriatica.
La fuga. La banda ha abbandonato mezzi agricoli e ruspa e si è allontanata per le campagne circostanti. Come detto, tutto il piano studiato non ha prodotto grandi risultati visto che all’interno della colonnina del self vi erano alcune decine di euro. Indagini sono in corso da parte dei carabinieri. Dalle riprese delle telecamere in dotazione all’area di servizio si notano i malviventi in azione, tutti incappucciati.
L’incidente. In quel momento, sulla strada, transitava un giovane della Val Vibrata che stava facendo ritorno verso casa. L’auto, una Ford Fiesta, è finita contro il tronco collocato lungo la strada (per ostruire il transito erano stati posizionati anche la trebbiatrice e il trattore). Per fortuna l’incidente non ha avuto conseguenze, ma la vettura ha riportato seri danni alla carrozzeria (nella foto).