Ultimi preparativi a Tortoreto per l’arrivo della quarta tappa della Tirreno-Adriatico 2023, che vedrà le star delle due ruote concludere domani pomeriggio nel centro storico tortoretano dopo 218 km (la più lunga di questa edizione della Corsa dei due Mari) la propria fatica iniziata a Greccio.
Si tratta del primo vero test per gli uomini di classifica. I corridori dovrebbero entrare in Provincia di Teramo poco prima delle ore 14, mentre giungeranno una prima volta a Tortoreto alta mezz’ora più tardi; da lì affronteranno tre volte un circuito movimentato di 17km, con un arrivo in salita posto in cima a uno strappo di 3100 metri al 7% (che farà ancora più male alle gambe dei corridori, dovendolo affrontare in tre circostanze).
Conclusione della corsa prevista intorno alle ore 16.
Per la vittoria di tappa, i favoriti saranno principalmente i corridori da classiche dotati di una certa esplosività, ma è tutt’altro che escluso un deciso d’attacco dei favoriti per la conquista della 58esima edizione della Tirreno-Adriatico: di certo chi ambirà al successo finale non potrà nascondersi nella pancia del gruppo.