Attenzione+alla+nuova+truffa+dei+50+euro%3A+ci+stanno+cadendo+in+tanti+e+perdono+la+propria+auto
abruzzocityrumorsit
/apertura/attenzione-alla-nuova-truffa-dei-50-euro-ci-stanno-cadendo-in-tanti-e-perdono-la-propria-auto.html/amp/
Prima Pagina

Attenzione alla nuova truffa dei 50 euro: ci stanno cadendo in tanti e perdono la propria auto

I ladri stanno mettendo in campo la nuova truffa dei 50 euro per rubare le auto. Cosa sapere per evitare di cadere nell’inganno.

Si sta sempre più diffondendo la truffa della banconota da 50 euro, un tentativo molto pericoloso perché vede i ladri puntare al furto dell’auto. Si tratta di un espediente completamente nuovo utilizzato dai ladri di auto a cui prestata decisa attenzione.

Attenzione alla nuova truffa dei 50 euro – Abruzzo.cityrumors.it

I criminali sono sempre all’opera e per questo motivo bisogna procedere con cautela appena si nota qualcosa di strano. Qui è necessario fare attenzione se si vede una banconota da 50 euro sul tergicristallo della propria vettura, perché con ogni probabilità è falsa.

La presenza della banconota potrebbe tentare il guidatore a scendere dall’auto facendolo commettere un gesto molto rischioso. Vediamo come funziona la nuova truffa che sta prendendo piede in vari paesi europei.

Truffa dei 50 euro, i ladri puntano all’auto: come funziona

La nuova truffa dei 50 euro funziona con i criminali che mettono la banconota o talvolta un altro elemento o pezzo di carta dietro il tergicristallo di un veicolo fermo. Dopo aver messo l’esca, attendono che il guidatore noti la banconota quando si mette al volante e che esca per prenderla, mentre la chiave è ancora inserita.

I ladri mirano alle auto con la truffa della banconota da 50 euro – Abruzzo.cityrumors.it

Con il guidatore fuori dalla vettura i ladri prendono possesso dell’auto e scappano via immediatamente. Questa la tecnica che ha rilevato la polizia francese dell’Alta Garonna, di cui è capoluogo la città di Tolosa. Gli agenti hanno messo in guardia sui social media i cittadini sulla nuova truffa che ha già fatto alcune vittime.

All’inizio il fenomeno è apparso in alcune regioni, ma ora la truffa è messa in atto in tutta la nazione, come riferito dal canale francese BFMTV. Ad entrare nel mirino dei ladri sono soprattutto gli automobilisti giovani e quelli più anziani.

Una fonte della polizia al giornale Actu Toulouse ha dichiarato che questi ladri sono professionisti perché scansionano un’area specifica e sanno come muoversi perfettamente in pochi secondi. La frode arriva ad ondate, con più frequenza in alcune stagioni piuttosto che in altre. La fonte, inoltre, si dice preoccupata perché è probabile che questa truffa si verifichi più spesso.

Insomma, al momento la nuova truffa è diffusissima in Francia ma non bisogna fare l’errore di abbassare l’attenzione anche in Italia. I guidatori sono chiamati a fare attenzione in caso di banconota dietro il tergicristallo e di non lasciare momentaneamente la propria vettura con la chiave inserita.