Altro+che+laguna+blu%2C+questo+posto+nascosto+ai+turisti+%C3%A9+il+vero+paradiso%3A+chi+lo+ha+scovato+non+lo+rivela+a+nessuno
abruzzocityrumorsit
/apertura/altro-che-laguna-blu-questo-posto-nascosto-ai-turisti-e-il-vero-paradiso-chi-lo-ha-scovato-non-lo-rivela-a-nessuno.html/amp/
Prima Pagina

Altro che laguna blu, questo posto nascosto ai turisti é il vero paradiso: chi lo ha scovato non lo rivela a nessuno

Di questi tempi la ricerca di posti incantevoli per l’estate è praticamente quello che interessa a ogni tipo di turista. Eccone uno sconosciuto!

L’estate è nel suo pieno e la ricerca di posti incantevoli dove trascorrere qualche giorno di totale relax è praticamente, in questa fase, l’attività preferita dai turisti di ogni parte del mondo. In Italia, poi, considerata la riserva praticamente infinita di bellezze naturali, il compito degli stessi viaggiatori è più che mai arduo. Il centro del paese, per tutti quelli che amano specifici contesti, offre una serie di opzioni spesso poco citate.

Altro che laguna blu, questo posto nascosto ai turisti é il vero paradiso: chi lo ha scovato non lo rivela a nessuno- Abruzzo.cityrumors.it

L’attenzione dei turisti, in questo senso, è davvero molto attenta. Una laguna blu da sogno dove è possibile trascorrere dei momenti assolutamente indimenticabili. Uno dei paesaggi più suggestivi offerti dal territorio italiano, percorrere la Valnerina, perla assoluta della parte centrale d’Italia. Il ponte di Augusto, la laguna blu, uno specchio d’acqua dai colori unici capace di togliere il fiato a chiunque.

Altro che laguna blu, questo posto nascosto ai turisti è il vero paradiso: tra le acque di Tevere e Stifone

Natura, storia e cultura, si incontrano li dove scorrono le acque provenienti dal Tevere e dallo Stifone. L’antico porto romano con a nord Narni, il borgo medievale sulla parte superiore del Monte Maggiore. Una parte di Umbria, questa, tra le preferite in assoluto per carovane di turisti.

Un tesoro incontaminato che pochissimi conoscono – Abruzzo.cityrumors.it

Oggi, anche le stesse amministrazioni locali hanno ben chiaro quanto questo possa valere anche in termini di richiamo per i turisti provenienti da ogni parte del mondo.

Tra bagni in acque incontaminate e meravigliose, passeggiate in posti unici e inoltre percorsi in bici. La laguna, posto incantevole, certo ma non unico e forse addirittura superato dalle bellezze offerte dalla terra Umbria. L’accesso ai luoghi in questione è praticamente possibile con più mezzi di trasporto. In treno presso Narni Scalo, in bici da numerose zone intorno alle stesse località oppure certo in auto.

Un angolo di paradiso secondo molti, una parte di territorio sconosciuto ai più che negli ultimi anni sta iniziando, fortemente, a essere noto alla maggior parte dei turisti interessati a specifiche esperienze. Oggi, questo tipo di divertimenti, per cosi dire, portano alla scoperta di luoghi che prima quasi mai venivano nominati.

L’Umbria e le sue meraviglie in questa fase comandano i giochi, pronti a stupire ancora e ancora con i suoi luoghi incontaminati e pieni zeppi di magia. Le meraviglie della natura, insomma, pronte a coinvolgere chiunque, in qualsiasi modo.

Paolo Marsico

Giornalista pubblicista dal 2012 con numerose collaborazioni alle spalle tra carta stampata e web. Appassionato di scrittura e tra le altre cose di cinema, calcio e teatro. Autore racconti brevi, poesie e testi per il teatro.