In cosa è laureata la figlia dell’ex coppia d’oro della musica italiana Albano Carrisi e Romina Power, Cristel Carrisi.
Lei è la figlia di una delle (ex) coppie più famose del mondo dello spettacolo e della musica nostrana, ovvero Albano Carrisi e Romina Power. A differenza dei suoi fratelli, dopo un’iniziale ascesa nella musica, ha deciso di allontanarsi dai riflettori dello spettacolo e iniziare una carriera diversa.
Oggi parliamo di Cristel Carrisi, ultima figlia nata dal matrimonio tra Albano e Romina. Classe ’85, nata a Cellino San Marco, Cristel muove i primi passi nel mondo dello spettacolo da giovanissima. Nel 2005 ha partecipato al reality La Fattoria, mentre negli anni successivi si è cimentata anche nella conduzione con il programma Cucina Cristel e la 58° edizione de Lo Zecchino d’Oro su Rai Uno.
Cristel Carrisi: prestigioso titolo di studio
Come i fratelli, Cristel Carrisi ha iniziato una carriera nel mondo della musica: ha inciso due album, I Promise del 2005 e Il tempo, il nulla, l’amore ed io del 2010. La figlia di Albano ha tenuto anche diversi concerti (tra Roma, Gorizia e Verona) riscuotendo un discreto successo. Come accennato, Cristel ha poi deciso di accantonare la carriera nel mondo dello spettacolo per concentrarsi sugli studi. Nel maggio dello scorso anno, infatti, si è laureata in Letteratura presso la prestigiosa Università di Harvard, negli Stati Uniti.
Ad annunciarlo è stata la stessa Cristel che ha postato alcune foto sul suo account Instagram ufficiale: “Un sogno che diventa realtà”. Per i festeggiamenti non sono mancati mamma e papà. Romina Power ha scritto: “Bravissima Cristel, laurea cum laude”, mentre Romina Carrisi Jr. ha scherzato: “Best mic drop moment! Come ti chiamo ora? Dottoressa sorella?”.
Negli ultimi anni Cristel Carrisi si è divisa tra gli Stati Uniti, dove studiava, e Zagabria, in Croazia, dove si è trasferita con la famiglia dopo il matrimonio. La figlia di Albano e Romina ha sposato nel 2016 l’imprenditore cileno-croato Davor Luksic e la coppia ha tre figli: Kay Tyrone (che prende il nome dal nonno materno, l’attore Tyrone Power), nato nel 2018, Cassia Ylenia (in onore della prima sorella di Cristel, Ylenia Carrisi) nata nel 2019 e Ryo Ines nata nel 2021.