Zipline in Abruzzo, dove fare il volo d’angelo e vivere un’esperienza adrenalinica in tutta sicurezza

Uno dei modi migliori per vivere forti emozioni è lanciarsi nel vuoto a volo d’angelo da una zipline e in Abruzzo è possibile fare quest’esperienza.

Ragazzo scende a volo d'angelo sulla Zipline in Abruzzo
Zipline in Abruzzo, dove fare il volo d’angelo e vivere un’esperienza adrenalinica in tutta sicurezza – abruzzo.cityrumors.it

Chi ama l’avventura e al tempo stesso non vuole rinunciare al contatto con la natura non può lasciarsi sfuggire l’occasione di tuffarsi nel vuoto per ammirare panorami fantastici da un punto di vista decisamente insolito, restando però aggrappati saldamente ai cavi della zipline per divertirsi in tutta sicurezza.

Per chi non ha confidenza con il mezzo, si tratta di una struttura che consiste in un cavo d’acciaio teso tra due punti che collegano una piattaforma più elevata rispetto alla zona di atterraggio che si trova in un punto più basso. Utilizzando un’imbracatura e un dispositivo a scorrimento si può “volare” lungo questo cavo, scivolando da un’estremità all’altra a una velocità decisamente sostenuta, il che aumenta l’adrenalina e l’emozione dell’esperienza.

Esperienza zipline, dove fare il volo d’angelo in Abruzzo

Con l’espressione “volo dell’Angelo” si usa indicare un’esperienza di zipline che riproduce, in modo simbolico, la sensazione di librarsi in aria come un angelo. In pratica bisogna semplicemente indossare una particolare imbracatura che va agganciata al cavo di acciaio sospeso nel vuoto per poi lanciarsi e percorrere lo spazio con una discesa che, ovviamente, è controllata per garantire la sicurezza di chi vuole vivere questa avventura.

ragazzo appeso sulla zipline
Esperienza zipline, dove fare il volo d’angelo in Abruzzo – abruzzo.cityrumors.it

Questa esperienza e molto popolare in alcuni parchi avventura in Abruzzo che offrono percorsi per adulti e bambini dove andare a trascorrere delle giornate di divertimento nelle meravigliose zone naturali della regione.

Ed ecco una delle cose da fare nel Parco Nazionale della Maiella per vivere il divertimento e l’emozione di volare nel cuore del bosco, la zipline Majella si trova a Pacentro, in provincia dell’Aquila.

La location è d’eccezione, Pacentro è uno dei borghi più affascinanti d’Italia e potete organizzare una gita che comprende sia la visita al centro storico e al castello che il lancio dalla zipline che si apre su panorami mozzafiato, dove la natura è incontaminata e dall’alto, mentre si scende, si può ammirare il borgo sottostante con tutta la bellezza della sua atmosfera medievale.

Tra l’altro non tutti sanno che a Pacentro c’è la casa Ciccone, dove vissero i nonni della famosa cantante Madonna. Chiaramente non serve essere esperti di sport estremi, tutto si svolge con estrema cura da parte del personale che controlla l’attrezzatura, comprensiva di imbragature e sistemi di sicurezza certificati, che vi permette di concentrarvi solo sull’entusiasmante sensazione del lancio e sul panorama circostante.

Gestione cookie