Weekend sulla neve: le migliori località dove sciare con i bambini

Non vedi l’ora di passare un bel weekend sulla neve? Hai voglia di sciare con i bambini e non sai dove andare? Ecco alcuni suggerimenti perfetti per te. Il divertimento è assicurato, non c’è alcun dubbio.

Ormai la stagione invernale è alle porte e, anche se le temperature non si sono abbassate ovunque, bisogna cominciare a pianificare qualche weekend in montagna. Meglio farlo adesso, in modo da evitare di spendere molti più soldi prenotando a ridosso del fine settimana. Potresti vivere il tuo weekend ideale in montagna, con i tuoi amici o con i tuoi figli. Ci sono dei posti perfetti per le famiglie e si trovano in diverse zone del nostro paese.

Montagna Abruzzo bambini
Portare i bambini sulla neve – abruzzo.cityrumors.it

Oggi proveremo a darti qualche suggerimento e speriamo di indirizzarti al meglio verso la località di montagna perfetta per le tue esigenze e quelle della tua famiglia. Esistono almeno cinque posti dove potresti andare e prenotare un fantastico weekend. Non te ne pentirai, è una promessa. Anzi, molto probabilmente tornerai anche l’anno successivo perché queste località sono davvero fantastiche.

Cinque località per sciare con la tua famiglia

Partiamo da Andalo, una località situata ad un’ora e mezza da Verona e a circa due ore da Brescia. Si tratta del posto ideale per un weekend al riparo dal caos cittadino. Qui potrai sfruttare dieci tracciati sciistici, raggiungibili grazie ad un paio di impianti di risalita che si trovano al centro del paese. Conosci il Family Park Folgarida? Si trova nella zona di Malghen Aut ed è pieno di giostre che piaceranno sicuramente ai tuoi figli.

Montagna sciare
Sciare ecco le mete dove andare – abruzzo.cityrumors.it

Se hai voglia di prendere lezioni di sci, dovresti andare a Bardonecchia, una località che si trova a più di 1.300 metri di altitudine a attira molti turisti soprattutto a Natale, quando vengono organizzate delle lezioni di sci anche per bambini di tre anni. Proseguiamo con Plan de Corones, un altro posto che offre diverse possibilità ai bambini di sciare in piste dedicate soltanto a loro. Questa è la località più economica tra quelle elencate, ma riesce comunque a garantire un grande comfort e un divertimento assicurato.

Chiudiamo con Bormio, forse la località più famosa grazie alle gare internazionali di sci che si fanno ogni anno. Si trova nella Alta Valtellina ed è vicina al ghiacciaio dello Stelvio. Qui potrai sciare tutto il giorno, sfruttando anche le offerte del Mini Club, disponibile per bambini dai tre ai dieci anni. Pare che i corsi di gruppo per bambini siano tra i migliori in Europa.

Impostazioni privacy