Tutto pronto per la grande fiera di Avezzano: ecco quanti artigiani saranno presenti

La tradizionale fiera di Santo Stefano torna ad Avezzano. Ben 160 espositori presenti in un evento tanto atteso.

Il Natale, e con tutte le feste a esso legato, è sempre una grande occasione per i vari borghi italiani di vestirsi a festa. Non si tratta solo di alberi di Natale, presepi, decorazioni luminose e mozzafiato, ma ci sono anche le fiere, le quali stanno diventando sempre di più una caratteristica del nostro Bel Paese. In particolare nella regione dell’Abruzzo, c’è un momento dell’anno molto atteso, siamo ad Avezzano, in provincia dell’Aquila. Il comune del paese ha già messo in campo la disposizione degli stand che riguarderanno un consistente numero di espositori, ben 160 per l’esattezza.

Torna la Fiera di Avezzano
Torna la Fiera di Avezzano e i suoi stand espositivi – Abruzzo.cityrumors.it

Sarà proprio la Fiera di Santo Stefano a essere la vera protagonista del paesino abruzzese. Come ogni anno la città sarà letteralmente invasa da artigiani, commercianti, ma anche da tanti visitatori che si riverseranno nelle sue affascinanti stradine a caccia di emozioni. La zona di Via Marconi sarà completamente dedicata all’oggettistica e all’artigianato. In via Cataldi invece ci sarà lo street food, e così via, la città di Avezzano si veste a festa in occasione della grande fiera. In questi giorni il Comune sta decidendo le postazioni proprio in base agli espositori presenti alla fiera tanto attesa nel giorno del 26 dicembre 2023.

La Fiera di Santo Stefano: una vetrina per il territorio

Questo evento, il quale vede come protagonista la piccola città di Avezzano nel cuore dell’ Abruzzo, è sicuramente una interessante vetrina che permette di aprire le porte a tutti i visitatori alla scoperta delle tradizioni locali di una regione sempre molto affascinante sotto questo punto di vista.

Fiera di Santo Stefano
La fiera che devi andare a vedere assolutamente- Abruzzo.cityrumors.it

Quest’anno, rispetto agli anni precedenti, a causa di alcuni dehors e cantieri presenti, si sono dovute ridurre alcune postazioni dedicate agli stand. Ben 127 le postazioni lungo il percorso e ben 10 quelle dedicate al cibo e alle tradizioni culinarie abruzzesi. Ben 15 stand saranno dedicati solo ai prodotti tipici della zona.

Sia l’artigianato che il collezionismo arricchiranno questa Fiera di Santo Stefano di Avezzano. In Piazza della Repubblica vi sarà l’area per il ristoro vero e proprio, con 10 punti vendita solo per il cibo. Il giorno del 26 dicembre di questo anno sarà sicuramente un’occasione per i produttori locali e commerciali di farsi conoscere al grande pubblico, il quale ogni anno non delude mai e invade le strade di Avezzano alla scoperta di una delle fiere più belle della regione.

Le zone di Avezzano interessate alla Fiera di Santo Stefano sono: Piazza della Repubblica, Via Mazzini, Via Corradini, Via Pagani, Corso della Libertà e Via Trieste.

Impostazioni privacy