Terremoto Siria: parte il secondo container di aiuti dall’Abruzzo

Parte questa mattina dall’Aquila il secondo, grande container con capi di vestiario, cibi a lunga conservazione, coperte, alimenti per bambini, medicinali, generatori ed altri beni di prima necessità destinati alle popolazioni siriane messe in ginocchio dal terremoto e raccolti dall’associazione guidata da Mimmo Srour.

 

Il container raggiungerà successivamente il porto di Salerno, dove verrà caricato su una nave con destinazione il Latakia, il grande porto mediterraneo della Siria. Ancora una volta si é dimostrata straordinaria la testimonianza di solidarietà degli abruzzesi, in particolare degli aquilani. Un grande aiuto, una mano tesa verso chi ha perso tutto sotto le macerie. In appena una decina di giorni é stato riempito il primo container, il cui contenuto è stato immediatamente distribuito nei centri piú colpiti dal sisma, e adesso questo secondo container offrirà nuovi generi di conforto a chi ne ha estremo bisogno.

 

L’Abruzzo ancora una volta si è mostrato pronto a far sentire la sua vicinanza a chi chiedeva soccorso. L’elenco di quanti hanno donato é lunghissimo, da chi ha portato personalmente pacchi nei centri di raccolta della nostra associazione fino a chi ha versato somme di denaro per contribuire all’acquisto di beni. A tutti loro, a tutti gli abruzzesi che hanno reso possibile raggiungere questo risultato va il nostro grandissimo ringraziamento. Grazie, ancora e sempre grazie”.

 

Impostazioni privacy