Nel tratto A14 Bologna-Taranto tra Marche e Abruzzo, Aspi proroga la sospensione dei cantieri di ammodernamento fino al 12 settembre (in precedenza la scadenza era il 6 settembre) e assicura il transito su tutte le corsie tra Pedaso e Pescara sud per agevolare gli ultimi rientri.
Lo fa sapere Autostrade per l’Italia. “Per agevolare gli ultimi spostamenti degli utenti dalle località di mare verso i grandi centri urbani, – scrive la società – Autostrade per l’Italia ha stabilito la proroga della sospensione dei lavori con impatto sulla viabilità fino alla giornata di lunedì 12 settembre. La rimozione dei cantieri di ammodernamento continuerà ad assicurare nelle ore diurne – caratterizzate da flussi di traffico più intensi – il transito su tutte le corsie lungo la A14 Bologna-Taranto, sia nel tratto marchigiano che in quello abruzzese”.
“Il piano di ammodernamento della rete, avviato da Autostrade per l’Italia sulla tratta della A14 tra Pedaso e Pescara Sud, “così come previsto nel cronoprogramma, condiviso con gli Enti Territoriali sotto la supervisione del Ministero delle Infrastrutture delle Mobilità Sostenibili, riprenderà in modo continuativo a partire dalle ore 22 di lunedì 12 settembre. Con l’obiettivo di favorire gli spostamenti in vista delle festività, sono previste ulteriori sospensioni delle lavorazioni in occasione del Ponte del 1 novembre (dalle ore 6 di venerdì 28 ottobre alle ore 22 di mercoledì 2 novembre) e nel mese di dicembre.