Selvaggia Lucarelli, nota giornalista e personaggio televisivo, ha sempre mantenuto un forte legame con le sue radici abruzzesi e molisane.
Figlia di Nicola, originario di Cupello in Abruzzo, la Lucarelli non ha mai nascosto il suo amore per i paesaggi mozzafiato che queste regioni sanno offrire.
Recentemente, attraverso i suoi canali social, ha voluto rendere omaggio a questi luoghi condividendo scatti e pensieri che riflettono la bellezza incontrastata delle terre d’origine del suo amato papà.
In compagnia del padre Nicola, che oggi affronta coraggiosamente gravi problemi di salute all’età di 90 anni, e del compagno Lorenzo Biagiarelli, Selvaggia Lucarelli ha trascorso una serata speciale cenando al trabocco Punta Mare. La giornata era stata già ricca di emozioni grazie alle visite nel centro storico di Vasto e Termoli, oltre che alla scoperta della suggestiva Punta Penna. Proprio da quest’ultimo luogo è stata catturata l’immagine del tramonto poi diventata protagonista su Instagram.
La foto postata da Lucarelli non è sfuggita all’occhio critico dei suoi follower. Se molti hanno espresso ammirazione per lo splendore dello scatto raffigurante il tramonto sul mare abruzzese, altri hanno sollevato dubbi sulla sua autenticità. Alcuni messaggi ricevuti privatamente dalla giornalista mettevano infatti in discussione la veridicità dell’immagine basandosi su argomentazioni poco scientifiche: “In Abruzzo il sole sorge sul mare. Non tramonta”. Queste affermazioni sono state seguite da ulteriori ipotesi come quella secondo cui lo scatto potesse immortalare un’alba piuttosto che un tramonto o fosse stato preso in un altro tipo di specchio d’acqua come un lago o un’insenatura.
Di fronte a tali dubbi sollevati dai suoi follower più scrupolosi o semplicemente meno informati sulla geografia locale, Selvaggia Lucarelli ha risposto con la consueta ironia che la contraddistingue. Ha suggerito loro di recarsi personalmente sulla spiaggia di Punta Penna per scoprire con i propri occhi se effettivamente in Abruzzo il sole possa regalare uno spettacolo tanto affascinante quanto quello immortalato nella sua foto al momento del tramonto. Solo così potranno apprezzare pienamente la bellezza dei paesaggi abruzzesi e molisani che tanto hanno toccato il cuore della giornalista e della sua famiglia.