L’Abruzzo era da qualche giorno in apprensione per il destino del vastese Francesco Marchesani. Ora c’è una possibile svolta nelle ricerche
Era residente nell’Isola d’Elba ormai da diverso tempo, ma il legame con l’Abruzzo e con Vasto era rimasto molto forte. La notizia della scomparsa di Francesco Marchesani, chef 41enne, aveva portato molta preoccupazione in regione. In molti speravano di avere delle novità positive nel giro di poco tempo, ma con il passare dei giorni le ricerche non portavano dei nuovi sviluppi.
La scomparsa di Marchesani risale al 6 settembre e in questa settimana le ricerche sono andate avanti quotidianamente per trovare tracce che potevano portare al 41enne. Il suo caso è finito anche alla trasmissione Chi l’ha visto ed ora sembrano esserci delle novità importanti. Secondo quanto riferito da Rete 8, è stato individuato un corpo senza vita proprio nella zona della scomparsa e non si esclude che si tratti proprio del vastese. Nessuna certezza visto che il cadavere si presentava in stato di decomposizione. Ma gli inquirenti sembrano essere quasi certi dell’identità della salma.
Le ricerche sono iniziate subito dopo la denuncia di scomparsa e sono andate avanti per una settimana. Nelle ultime ore, però, la tragica novità del ritrovamento del cadavere. Dalle informazioni che si hanno a disposizione, il corpo senza vita è stato rinvenuto in un dirupo nella frazione di Lacona all’Isola d’Elba e per gli inquirenti potrebbe trattarsi proprio del vastese.
Il condizionale in questi casi è d’obbligo visto che non si hanno prove. Il corpo era in avanzato stato di decomposizione e non erano presenti dei documenti. La Procura, così, ha autorizzato l’autopsia sul cadavere sia per confermare l’identità che per capire le cause del decesso, ancora non conosciute.
In più nella serata di ieri i familiari del vastese sono andati in Toscana per il riconoscimento del corpo. Tutto questo fa pensare che si tratti proprio del 41enne, ma si attendono gli approfondimenti del caso. Una morte che ha comunque diversi punti da chiarire e si attendono gli accertamenti per chiarire meglio l’accaduto.
L’eventuale ritrovamento del corpo di Marchesini non mette fine alle indagini che vanno ormai avanti dalla denuncia. Gli inquirenti sono al lavoro per cercare di capire il motivo della scomparsa e le cause della morte. I punti da chiarire sono ancora diversi e per questo motivo si preferisce mantenere il massimo riserbo.
Nelle prossime ore saranno ascoltati i familiari, arrivati nella serata di giovedì 12 settembre in Toscana, per capire se il giovane aveva espresso qualche preoccupazione per la sua vita.