Domenica prossima, alle ore 7, dal piazzale antistante la stazione di Pescara, prenderà il via il pellegrinaggio regionale a Lourdes della Sezione Abruzzese dell”U.N.I.T.A.L.S.I. (Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali), in occasione del 160° anniversario delle apparizioni della Madonna nella cittadina francese, e del 115° della fondazione dell’associazione. Il pellegrinaggio si svolgerà dal 5 agosto al 10 agosto in pullman, mentre dal 6 al 9 agosto in aereo.
A guidare i numerosi pellegrini che partiranno da tutte le diocesi abruzzesi ci saranno Mons. Bruno Forte, arcivescovo di Chieti-Vasto e Mons. Lorenzo Leuzzi, Vescovo di Teramo-Atri. Inoltre, questo sarà il primo pellegrinaggio a Lourdes come Assistente Spirituale di Sezione per Don Antonio Ginaldi.
L’UNITALSI in Abruzzo è presente con una direzione regionale (sezione) a Teramo e con 10 direzioni territoriali (sottosezioni) a: Atri, Avezzano, Chieti-Vasto, Giulianova, L’Aquila, Lanciano-Ortona, Penne, Pescara, Sulmona e Teramo.
“Ogni volta che partiamo per il pellegrinaggio – spiega Alessandra Bascelli, presidente della Sezione Abruzzese dell’UNITALSI – viviamo una nuova ed esaltante esperienza di servizio e di condivisione con chi è più fragile. Quest’anno abbiamo anche l’onore di avere come nostri compagni di viaggio i vescovi Forte e Leuzzi che ringrazio per la loro affettuosa e paterna vicinanza”.
“Inoltre – aggiunge la Bascelli – vorrei fare un augurio speciale al Don Antonio Ginaldi che da poco è stato nominato assistente spirituale della Sezione abruzzese. Per lui è il primo pellegrinaggio a Lourdes con questo importante incarico”.