Oltre 7500 visitatori nei musei abruzzesi lungo il ponte di primavera

Dal 20 aprile al 1 maggio si sono registrati oltre 7500 visitatori nei musei abruzzesi nonostante il problema di carenza di personale.

 

Primi tra tutti per numero di visitatori il museo di casa D’Annunzio a Pescara, seguito dal museo di arte sacra nel castello di Celano e il Munda, il museo nazionale d’Abruzzo a L’Aquila. La risalita del museo aquilano è legata al lavoro e alle molte iniziative per “L’Aquila città d’arte “ organizzate per il decennale del terremoto anche dal Polo museale d’Abruzzo.

Lucia Arbace, direttore del Polo Museale dell’Abruzzo, ha commentato così i dati: “Voglio ringraziare e condividere con il personale del Polo Museale dell’Abruzzo, il personale di custodia e le varie associazioni didattiche la grande soddisfazione per il trend delle presenze nei nostri musei. Un dato particolarmente significativo che premia l’impegno profuso. Confido, per il prossimo futuro, che la promozione della card economica a 10 €, che dà la possibilità di visitare il Munda gratuitamente tutto l’anno e l’accesso negli altri musei con il 50% di sconto, possa continuare ad essere motivo di visita e conoscenza per un’arte che stupisce i visitatori”.

Gestione cookie