Nessuno te lo ha detto, ma in questi borghi d’Abruzzo il Natale è magico: segnali per vivere la vera magia di dicembre

Il mese più particolare dell’anno sta per arrivare e noi ti vogliamo far scoprire i posti incantevoli dell’Abruzzo che non puoi perderti. Luoghi incredibili, specialmente a Natale.

Tutte le cittadine italiane hanno dei luoghi particolari che possiamo visitare per immergerci in un ambiente speciale e magico durante il periodo natalizio. Noi oggi ti vogliamo parlare nello specifico dell’Abruzzo dove possiamo trovare dei borghi incredibilmente magici. Oggi te ne mostreremo alcuni.

borgo abruzzese fiocco
Nessuno te lo ha detto, ma in questi borghi d’Abruzzo il Natale è magico: segnali per vivere la vera magia di dicembre-Abruzzo.cityrumors.it

Andiamo a scoprire quali sono e cosa hanno di così speciale. Siamo certi che ti abbiamo incuriosito e quindi prendi nota per staccare la spina e conoscere qualcosa di nuovo e speciale.

Natale in Abruzzo, luoghi mai visti e speciali

Il periodo più belli dell’anno sta per arrivare. Le luci colorate, il cioccolato, i camini accesi portano con sé una incredibile magia. Tutti noi ritorniamo un po’ bambini in questo momento. Vogliamo staccare la spina ed ecco che una bella passeggiata per alcuni borghi abruzzesi possono essere la soluzione.

borgo abruzzese
Natale in Abruzzo, luoghi mai visti e speciali-Abruzzo.cityrumors.it

Noi oggi te ne mostriamo alcuni e ti indichiamo le loro particolarità. Iniziamo con il primo Campo di Giove in provincia dell’Aquila. Un piccolo borgo molto pittoresco nel mese di dicembre. E’ anche una tappa della Transiberiana per i mercatini del Natale. Troviamo castagna, bancarelle e tutto l’artigianato possibile.

In questo paese possiamo trovare anche il progetto delle panchine giganti di Chris Bangle che fanno tornare tutti bambini. Il secondo borgo che ti suggeriamo è quello di Pescocostanzo sempre in provincia dell’Aquila. Un borgo sulla Maiella dove le tradizioni sono qualcosa di particolare.

Il profumo dei dolci e della cannella rendono il paese un sogno per una passeggiata incantevole. Troviamo al centro del corso un albero di Natale enorme. Molto spesso poi cade la neve e rende il borgo ancora più magico per bambini ed adulti. Passiamo al terzo borgo. Caramanico Terme in provincia di Pescara.

Conosciuto per le sue terme ed amato per il villaggio di Natale che possiamo visitare nei fine settimana di Dicembre. Troviamo prodotti tipici da gustare e tante attività che ci permettono di immergerci nel’atmosfera natalizia come le ciaspolate, il trekking o le escursioni a cavallo.

Un’altro suggerimento è Roccascalegna in provincia di Chieti. E’ stato costruito su di uno sperone roccioso ed è davvero molto particolare. Anche in questo bellissimo borgo possiamo trovare i mercatini di Natale a partire dall’8 dicembre. Troveremo prodotti tipici e tanto divertimento.

Il costo di ingresso è ridottissimo, parliamo di solamente 4 euro per visitare il bellissimo castello. Vi consigliamo di provare qualcosa di buonissimo, ovvero il pane porchettato, la specialità del luogo. Quindi adesso che conosci tutti questi interessanti borghi dell’Abruzzo è giunto il momento di fare una passeggiata e lasciarci trasportare dalla magia del Natale.

Gestione cookie