Maltempo, ancora disagi in una provincia: alberi caduti e diversi danni

Il maltempo continua a procurare diversi disagi in Abruzzo. In una provincia la pioggia ha provocato diversi allagamenti. Registrata anche la caduta di alberi

Ultime ore di maltempo prima di una tregua per l’Abruzzo. Anche questo giovedì è stato molto complicato a causa di condizioni meteo avverse. La notte scorsa l’intera regione è stata coinvolta da nuove intense precipitazioni. La zona che sembra aver registrato più danni è quella di Teramo.

Nubifragio Teramo: resoconto danni
Danni e disagi nel teramano per la pioggia (Ansa) – abruzzo.cityrumors.it

Stando a quanto riferito da Rete 8, l’intera provincia ha dovuto fare i conti con diversi disagi e danni dovuti proprio alla pioggia caduta nelle prime ore di questo giovedì 19 settembre e al forte vento. La situazione ora sembra tornare alla normalità, ma di certo non è stata una giornata facile per la zona del teramano. Fortunatamente da domani il quadro definitivo dovrebbe migliorare e la speranza è che non si debba fare i conti con precipitazioni che, come spiegato a Pescara ieri in una conferenza stampa, sono assolutamente fuori dalla norma.

Maltempo Teramo, disagi e danni: il punto

Non è stata una giornata semplice nel teramano a causa del maltempo. I problemi maggiori sono stati causati nel teramano dove il forte vento e la pioggia ha provocato allagamenti e caduta di alberi. A Giulianova, per esempio, ne sono finiti a terra due in pieno centro e questo ha portato preoccupazione nei cittadini. Fortunatamente non ci sono stati feriti, ma non è mancata la paura.

Maltempo Teramo: il punto sui danni
Maltempo Teramo (Ansa) – abruzzo.cityrumors.it

La situazione, come detto in precedenza, è assolutamente in miglioramento in tutta la regione e da domani dovrebbe ritornare il sole. Una tregua che, però, potrebbe essere assolutamente breve. Dall’inizio della prossima settimana, infatti, sono previste due perturbazioni e non ci resta che attendere per capire se colpiranno anche la nostra regione oppure no.

Maltempo Abruzzo: sono stati giorni complicati

Teramo è stata solo l’ultima provincia a dover fare i conti con danni dovuti al maltempo. Sono stati giorni molto complicati proprio a causa di condizioni meteo estreme. Una settimana caratterizzata dalla pioggia e dal vento. Ora nel weekend è previsto un miglioramento in attesa di capire cosa succederà da lunedì.

Giorni complicati in Abruzzo per il maltempo
Maltempo (Ansa) – abruzzo.cityrumors.it

Le previsioni meteo danno la possibilità di nuove perturbazioni sulla fascia adriatica del nostro Paese. Ma bisogna aspettare ancora qualche giorno prima di avere un quadro più chiaro e capire se la nostra regione sarà ancora una volta colpita oppure no.

Gestione cookie