Ancora un tragico incidente stradale nella nostra regione. Una vettura si è andato a scontrare con un trattore. Il bilancio è grave
L’ultimo weekend di agosto si apre con un terribile incidente stradale nella nostra regione. Come riferito da Rete 8, una macchina si è andato a scontrare con un trattore nei pressi di Transacco, in provincia dell’Aquila. Sul posto sono arrivati subito i carabinieri e il personale medico per soccorrere le persone coinvolte nel sinistro. Sul posto anche i vigili del fuoco.
Il bilancio dell’incidente è molto grave. Il conducente del trattore ha perso la vita nonostante i tentativi da parte dei sanitari. È stato utilizzato anche il defibrillatore, ma per lui non c’è stato niente da fare. Le ferite erano molto gravi e il personale medico non ha potuto fare altro che constatare il decesso. Per le persone che erano a bordo della vettura è stato necessario l’intervento del personale medico, ma le loro condizioni non sono gravi.
La ricostruzione dell’incidente è ancora al vaglio degli inquirenti. Stando alle prime informazioni, lo scontro è avvenuto sulla strada provinciale circofucense ed ora sono in corso tutti gli approfondimenti del caso per capire se la dinamica del sinistro. Non è ancora chiaro di chi è la responsabilità e il motivo di questa ennesima tragedia sulle strade abruzzesi.
Le indagini sono in corso e gli inquirenti sperano di poter dare delle risposte importanti in poco tempo per capire i motivi dell’incidente ed eventualmente iscrivere le persone sul registro degli indagati. Una tragedia che ha sconvolto l’intero Abruzzo e ribadito la necessità di un intervento per cercare di mettere fine a queste vicende.
Quanto avvenuto nel territorio di Transacco conferma una emergenza nella nostra regione per quanto riguarda gli incidenti stradali. I numeri sono in forte crescita (solo qualche giorno fa sono morte tre persone, tra cui due giovani, nel giro di poche ore ndr) e in molti chiedono un intervento da parte delle istituzioni per cercare di porre fine a tragedie che sono ormai quasi all’ordine del giorno.
Il weekend non si è aperto sicuramente nel migliore dei modi e il rischio è quello di dover fare i conti con episodi simili anche nelle prossime ore anche se la speranza è che alla fine si possa trascorrere un fine settimana senza raccontare incidenti stradali.