Il lago più pulito d’Europa si trova in Abruzzo: e da luglio partono le escursioni

Il turismo è sempre un’arma in più per l’economia della nostra regione. E da luglio le escursioni partiranno per poter ammirare le bellezze

Siamo in estate e l’Abruzzo si prepara a mesi molto importanti dal punto di vista del turismo. Dopo un inverno da weekend sold out in montagna, l’attenzione si sposta direttamente alle città marine e alle bellezze che in queste settimane porteranno centinaia di turisti nella nostra regione.

Il lago di Capodacqua
Il lago più pulito d’Europa si trova in Abruzzo: e da luglio partono le escursioni (Instagram) – abruzzo.cityrumors.it

E c’è un lago davvero meraviglioso. L’acqua è la più pulita d’Europa e nel mese di luglio è previsto il via delle escursioni per consentire di ammirare la bellezza da vicino. Si tratta davvero di un qualcosa di inedito e unico che porterà centinaia di persone a vedere una delle acque più limpide e belle di tutta l’Europa. E questo potrebbe consentire di far ripartire l’economia nel migliore dei modi dopo un periodo non sicuramente facile.

LEGGI ANCHE >>> Sperimenta la libertà di volare, scopri dove fare paracadutismo in Abruzzo e vivere un’esperienza adrenalinica unica

Il lago più bello d’Abruzzo

In Abruzzo c’è un lago molto più bello d’Abruzzo. Stiamo parlando di quello di Capodacqua, nascosto tra le montagne del Gran Sasso. La zona sembra essere uscita da una fiaba e le acque sono così trasparenti che si può guardare il fondo senza assolutamente problemi. La possibilità, quindi, di una vacanza lasciando da parte lo stress e l’inquinamento e facendo spazio a tanto ossigeno in un luogo quasi magico.

E dal mese di luglio ci sarà la possibilità di fare una escursione e ammirare da vicino una delle bellezze presenti nella nostra regione, ma anche dell’intera Europa. Una possibilità che porterà centinaia di turisti ad invadere questa zona proprio per riuscire ad ammirare un lago che quotidianamente porterà molte persone.

Il lago di Capodacqua
Il lago più bello d’Abruzzo (Instagram) – abruzzo.cityrumors.it

Un luogo da cui potrebbe ripartire il turismo. Naturalmente l’apertura alle visite consentirà anche ai turisti stranieri di poter ammirare da vicino una bellezza e tutte le altre zone dell’Abruzzo. Una estate che si preannuncia fondamentale per rilanciare l’economia dopo un periodo non facile.

Gestione cookie