Al momento circolano delle indiscrezioni, che qualche conferma tra i ben informati hanno trovato delle sponde.
La possibile giunta. Assessori. Lega: Emanuele Imprudente (agricoltura, caccia, montagna, ambiente e vice-presidenza); Nicola Campitelli (urbanistica e territorio), Nicoletta Verì (sanità e politiche sociali), Piero Fioretti (assessore esterno con lavoro, scuola e formazione). Forza Italia: Mauro Febbo (turismo e attività produttive). Lorenzo Sospiri sarà indicato come presidente del consiglio regionale mentre ad Umberto D’Annuntiis il ruolo di sottosegretario con delega a trasporti e infrastrutture. Fratelli d’Italia: Guido Liris (bilancio).
Se la composizione resterà questa, e il dibattito nelle ultime ore ne è la testimonianza, si respira un clima di delusione tra gli elettori della Lega, soprattutto in provincia di Teramo. I primi due eletti del partito di Salvini (che assieme hanno totalizzato oltre 17mila preferenze), Pietro Quaresimale ed Emiliano Di Matteo, resterebbero fuori da incarichi di governo e beneficio di un assessore esterno, seppur coordinatore provinciale per Teramo della Lega.
La giunta sarà poi presentata in conferenza stampa domani, giovedì 7 marzo, alle 17.30 a Palazzo Silone a L’Aquila e poco dopo si riunirà per la prima seduta.