I weekend d’estate sono ricchi di eventi nella nostra regione. In questo di giugno sono diversi gli appuntamenti in programma e all’aperto
L’estate è ufficialmente entrata e in Abruzzo i weekend sono ricchi di eventi all’aperto. In questo fine settimana sono diversi gli appuntamenti destinati a portare centinaia di residenti e non solo. Naturalmente ad oggi il turismo non è ancora partito a pieno ritmo e quindi nelle prossime settimane il numero delle presenze nella nostra regione è in continuo aumento. Ma in questo fine settimana ci sono diversi eventi destinati a trascorrere dei giorni di relax.

Andiamo a vedere insieme quali sono gli appuntamenti più importanti del weekend. Si tratta di eventi destinati ad attirare la maggior parte delle persone.
Gli eventi in programma nel weekend
Partiamo dalla terza edizione del Festival delle Pallotte Cace e Ove. Oggi e domani ad Ascigno, frazione di Casoli, in provincia di Chieti, c’è la possibilità di andare ad assaggiare delle specialità abruzzesi e non solo. Infatti, ci sarà la possibilità di cantare e ballare in compagnia de L’Ottava Meraviglia e l’orchestra di Tommaso e il gruppo fantasy. Un evento che attira, come sempre, decine di persone da tutta la provincia e non solo.
Il weekend che si apre è anche quello del solstizio d’estate e, quindi, Livio e il Mare a Pescara ha organizzato una cena proprio nel suo locale con la possibilità di trascorrere alcune ore in spiaggia. Una serata differente dalle altre visto l’inizio del tutto alle ore 20 e la fine alle 23:45.

Chiudiamo gli eventi importanti con il Festival della Musica presso Museo Nazionale d’Abruzzo. L’appuntamento è alle ore 17 con il Concerto del Conservatorio A. Casella de L’Aquila e il tutto è stato aperto dall’anteprima. Un pomeriggio molto importante e che consente alle persone di trascorrere un pomeriggio differente e alla scoperta di ragazzi che in futuro faranno parte della storia della musica italiana.