HomeDove fare kitesurf in Abruzzo, la lista aggiornata degli spot sulla Costa Adriatica
Abruzzo
Dove fare kitesurf in Abruzzo, la lista aggiornata degli spot sulla Costa Adriatica
Scopriamo dove è possibile fare kitesurf in Abruzzo, gli spot più famosi, quelli più frequentati e i più attrezzati per praticare questo sport
Dove fare Kitesurf in Abruzzo – abruzzo.cityrumors.it
L’Abruzzo è una regione molto amata da chi pratica sport, non solo di montagna durante l’inverno, ma anche di mare durante l’estate, visti i suoi 133 chilometri di litorale, molti dei quali battuti dal vento, per cui gli amanti di sport acquatici possono trovare diverse location per praticare surf, kitesurf, windsurf e wakeboard.
Qui di seguito andiamo quindi a scoprire quali sono i luoghi perfetti per praticare questa disciplina che consiste nel farsi sospingere dal vento grazie a una sorta di aquilone a cui si resta agganciati, mentre si scivola sull’acqua grazie a una tavola.
Dove fare Kitesurf in Abruzzo
La costa abruzzese è di certo molto adatta a praticare kitesurf poiché soprattutto in certe zone la brezza marina è abbastanza forte da permettere agli aquiloni di innalzarsi in cielo e di trainarvi per cavalcare le onde sospinti dalla forza del vento.
Dove fare Kitesurf in Abruzzo – abruzzo.cityrumors.it
Vediamo quindi dove poter andare a praticare questo tipo di surf molto divertente ed adrenalinico. Ci sono diverse possibilità, ne vediamo alcune.
Martinsicuro. Si può praticare kitesurf presso il Cabo Rosa Kite & Surfing che si trova sul Lungomare Italia.
Alba Adriatica. Qui è famosa la spiaggia del vento, presso il Circolo Nautico Alba Adriatica ASD che si trova sul Lungomare Marconi è possibile seguire corsi di vela e windsurf.
Pescara. Vicino al porto c’è la spiaggia libera dell’Arena del Mare e Madonnina kitesurf, spot frequentato anche dagli appassionati di wakeboard. Il Portanuova kitesurf è invece più a sud del porto.
Montesilvano. Tortuga kitesurf si trova al confine tra Montesilvano e Pescara.
Fossacesia Marina: ci sono due possibilità, uno spot è nelle vicinanze della chiesa Stella Maris e l’altro presso il lido Galetta.
Silvi Marina. La Saila e Paloma Beach sono due spot frequentati dagli amanti del surf.
Giulianova. Lo spot è frequentato dagli appassionati di windsurf, kitesurf e sup.
Ortona. Gli amanti del surf possono andare all’Acquabella surf spot che si trova proprio in località Acquabella sulla spiaggia di Ortona.
Tollo. Presso TKZ Tollo Kite Zone sulla spiaggia in provincia di Chieti si può praticare kitesurf.
Francavilla. Nello spot Foro che si trova tra Francavilla e Ortona si può praticare sia windsurf che kitesurf.
Casalbordino.
San Vito Chietino.
Vasto. Sulla Spiaggia Grotta del saraceno in Via Osca c’è Board to Be Wild dove poter prenotare corsi di SUP e Kite Surf.
Queste località lungo la costa adriatica dispongono di lunghe spiagge battute dal vento che permettono di godere di condizioni ottimali per praticare questo sport.
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.