Se amate il mare e volete delle idee per la vostra vacanza in Abruzzo vi presentiamo le Perle di Teramo, le spiagge più belle della provincia, ecco quali sono, dove si trovano e perché sono speciali.
Una delle ragioni per cui vi consigliamo di trascorrere le vostre vacanze al mare in Abruzzo è che potete trovare tanti chilometri di arenile dalle caratteristiche diverse che quindi possono soddisfare tutti i gusti e le esigenze. Tra l’altro la regione è molto comoda da raggiungere sia per chi abita al Nord che al Sud, poiché situata in una posizione strategica. I motivi per visitarla sono tanti, chi vuole trovare relax, fare sport o divertirsi e conoscere nuove persone qui ha l’imbarazzo della scelta.
Oggi andiamo a scoprire le Perle di Teramo, ossia le spiagge della provincia di Teramo più belle, con un mare favoloso che da solo vale la vacanza, poi metteteci pure la cucina tipica con i migliori ristoranti di pesce, gli eventi musicali e le sagre per i buongustai, la possibilità di dedicarsi ai propri sport preferiti… tutto concorre a far sì che le ferie in Abruzzo siano indimenticabili.
Chi sceglie di trascorrere le vacanze in Abruzzo ha davvero l’imbarazzo della scelta per quanto riguarda le mete da visitare. Se da un lato ha chilometri di costa affacciata sull’Adriatico e quasi tutti di sabbia fine e piuttosto scura, dall’altro ha anche gli Appennini e, soprattutto, l’iconico Gran Sasso, davvero da non perdere. Per gli amanti del mare, però, oggi andiamo a scoprire quali sono le spiagge più belle della provincia di Teramo.
Lungo la costa teramana potrete trovare relax, arte e natura, nonché un mare fresco e sicuro che vi farà vivere la vostra vacanza in totale serenità e in completa pace con voi stessi. Tra l’altro sono diverse le spiagge bandiere blu in Abruzzo che trovate proprio in questo tratto di litorale. La lista completa è questa:
Le spiagge della provincia teramana si estendono, partendo da sud, da Silvi Marina fino a Martinsicuro e si caratterizzano per spiagge attrezzate, quindi perfette anche da vivere con i bambini grazie ai giochi presenti in spiaggia, tra cui scivoli, campi da beach volley e racchettoni e bar e ristoranti proprio affacciati sul mare. Se poi volete scoprire le spiagge bandiere verdi in Abruzzo, quelle che sono a misura di bambino, potete leggere il nostro approfondimento.
Tra tutte queste spiagge i vacanzieri concordano nel considerare Roseto degli Abruzzi e Giulianova come le Perle di Teramo, i comuni con le spiagge più belle lungo la costa Nord dell’Abruzzo, chiaramente sono escluse le spiagge più belle della Costa dei Trabocchi poiché si trovano più a Sud.
A questo punto non perdete l’occasione di trascorrere una vacanza in questi luoghi meravigliosi posti proprio a metà Italia, poiché troverete non soltanto sole e mare ma anche cultura, tradizione ed eventi enogastronomici in collina che vi faranno vivere il vero spirito abruzzese!
Se non amate le spiagge attrezzate e desiderate qualcosa di più wild, l’Abruzzo ne ha anche per voi: la spiaggia che unisce Giulianova a Roseto degli Abruzzi è selvaggia ed incontaminata, perfetta per chi desidera staccare completamente dalla civiltà quando è in vacanza. E per i più piccoli? Beh, il lungomare ne ha per tutti: giostre, go kart, piste ciclabili lunghissime, bar e ristoranti sono pronti a farvi vivere la vacanza migliore della vostra vita!