I destinatari del contributo sono le imprese titolari di concessioni demaniali marittime ubicate sulla costa abruzzese di cui alla dichiarazione dello stato di emergenza, adottata con delibera del Consiglio dei Ministri del 14 novembre 2019 (G.U. n. 270 del 18/11/2019) e successiva delibera di estensione al territorio abruzzese del 2 dicembre 2019 (G.U. n. 291 del 12/12/2019), interessate dagli eccezionali eventi meteo marini verificatisi nel mese di novembre 2019, in attuazione dell’art. 12 della L.R. 10/2020.
L’accesso allo sportello telematico della Regione Abruzzo per la compilazione della candidatura avviene attraverso il Sistema Pubblico di Identità Digitale – SPID del legale rappresentante del richiedente.
La registrazione, la compilazione e l’invio della domanda è reso disponibile a partire dalle ore 00:01 del 24/11/2022 e fino alle ore 23:59 del 08/12/2022.
Il bando, ovviamente, arriva con un sensibile ritardo, anche perchèè l’emendamento proposto dal consigliere Dino Pepe si riferisce alle mareggiate del novembre del 2019.