Settantuno casi di positività al Covid19 nell’ultima settimana in Abruzzo. Il riepilogo periodo dell’andamento del contagio evidenzia una tendenza che era emersa, in maniera chiara giorno dopo giorno.
Si tratta di numeri che devono far tenere alta la soglia di attenzione, anche in relazione al fatto che dal 7 agosto in poi, sono aumentati anche gli attualmente positivi: 242 (24 in ospedale).
Ma c’è anche un altro elemento che tiene banco nelle ultime ore e riguarda la circolazione del virus tra i giovanissimi.
Tredici i nuovi casi accertati nelle ultime ore, dieci dei quali riguardano ragazzi fra i 18 e i 24 anni. Gli esperti della task force regionale, in vista del Ferragosto, rinnovano gli inviti alla prudenza: mascherine e distanziamento restano fondamentali.
https://www.facebook.com/Abruzzo.Cityrumors/videos/985312811907002/
Sette i nuovi casi in provincia di Pescara: quattro giovani di Tocco da Casauria rientrati da Malta (la notizia è circolata già ieri, ma i dati sono stati inseriti solo oggi nel bollettino ufficiale), due ragazzi di Montesilvano e un uomo di Loreto Aprutino. Tre nel Chietino: un 21enne di Vasto rientrato da Malta – il giovane era già in ospedale con i sintomi del Covid-19 e si attendeva l’esito del tampone – un ragazzo di San S alvo e un uomo di Francavilla al Mare. Tre i casi nell’Aquilano: due giovani di Avezzano e un uomo di Lucoli.