Corsi di formazione TUA: prorogata la scadenza per cercare 80 allievi. Come candidarsi

È stata prorogata la scadenza per l’ammissione ai corsi della TUA che, al momento, è alla ricerca di 80 allievi. Ecco come candidarsi.

In Abruzzo, si aprono nuove possibilità lavorative per tanti giovani che, armati soltanto di un diploma di scuola superiore, potrebbero trovarsi all’interno di una realtà come quella delle linee ferroviarie, che potrebbe offrire loro non solo un lavoro ma dei corsi di specializzazione, in professioni pratiche e richieste direttamente dalla TUA, la Società Unica Abruzzese di Trasporto S.p.A., nota semplicemente come Trasporto Unico Abruzzese o TUA.

POSTI TRASPORTO URBANO
POSTI TRASPORTO URBANO abruzzo.cityrumors.it

La ricerca della TUA, al momento, non ha avuto i frutti sperati: la richiesta per l’ammissione ai concorsi infatti, aveva come termine ultimo quello del 6 febbraio 2024. Ma in prossimità dell’arrivo della data finale, dalla TUA arriva un contrordine: la data è stata prorogata al 20 febbraio 2024, circa due settimane aggiuntive e questo perché ci sono ancora 80 posti per altrettanti allievi, che devono essere assegnati.

Le figure che verranno formate

80 allievi, questa è la richiesta avanzata dalla TUA, che ha aperto la possibilità di essere ammessi a vari corsi di formazione, altamente specializzati, che potrebbero permettere agli allievi di trovare un contatto diretto lavorativo proprio con la Società Unica Abruzzese di Trasporto S.p.A., nota semplicemente come Trasporto Unico Abruzzese o TUA.

Dove candidarsi
Dove candidarsi abruzzo.cityrumors.it

La data di scadenza inizialmente prevista, per l’ammissione delle domande di partecipazione ai corsi, era del 6 febbraio 2024. A pochi giorni dalla scadenza, dalla TUA, arriva una proroga al 20 febbraio 2024, la nuova data ultima per presentare la propria domanda e candidarsi ai corsi di formazione tecnico-specialistici. Di seguito tutti i corsi a cui è possibile iscriversi.

Tecnico per la conduzione dei mezzi ferroviari – Agente di Condotta (Macchinista con Licenza di Condotta e Certificato Cat. A1/A4- B merci e passeggeri); Tecnico per l’accompagnamento dei treni e la preparazione dei treni in manovra – Accompagnatore del Treno e Preparatore del Treno in Manovra (Capotreno e Manovratore); Tecnico per la manutenzione dei veicoli ferroviari – Manutentore dei veicoli ferroviari (Manutentore meccatronico); Tecnico per la manutenzione dell’infrastruttura ferroviaria – Manutentore dell’infrastruttura ferroviaria (Operatore generico della manutenzione).

Il requisito minimo per l’iscrizione è essere in possesso di un diploma di scuola superiore. Per tutti i restanti requisiti, necessari per la presentazione della domanda, rimandiamo direttamente al sito della Tua Abruzzo, così che si possa prendere visione e si possa decidere se e come candidarsi per una delle posizioni aperte. La candidatura potrà essere inoltrata direttamente dal sito.

Impostazioni privacy