TUA Spa ha stipulato una polizza di assistenza sanitaria per i propri dipendenti in caso di Covid-19.
Gli oneri dell’iniziativa assicurativa sono a carico del Presidente, Direttore Generale e dei dirigenti attraverso un versamento volontario.
La polizza assicurativa, stipulata con la compagnia Generali, prevede una serie di coperture rivolte a tutti i dipendenti che, malauguratamente, risultassero positivi al Covid-19. L’assicurazione comprende, infatti, una diaria da ricovero e da convalescenza, ma anche un’altra serie di servizi quali:
- Pareri medici immediati: vengono forniti qualora il dipendente necessiti di una consulenza telefonica urgente da parte di un medico.
- Informazioni sanitarie telefoniche: coordinate da una centrale operativa che attua un servizio di informazione sanitaria in merito a strutture sanitarie pubbliche e private, farmaci e preparazione propedeutica ad esami diagnostici.
- Nei 30 giorni successivi alla dimissione è prevista la prenotazione di prestazioni sanitarie per il tramite di una centrale operativa che fornisce un servizio di prenotazione delle prestazioni sanitarie necessarie a monitorare il decorso della patologia nelle strutture sanitarie convenzionate.
- Trasporto in autoambulanzadall’ospedale al domicilio del dipendente. Qualora il dipendente, a seguito delle dimissioni dall’ospedale, necessiti di un trasporto in autoambulanza, la centrale operativa provvederà ad organizzare il trasferimento al domicilio.
- Assistenza infermieristica specializzata domiciliare:la centrale operativa, al fine di consentire la continuazione di terapie domiciliari dopo le dimissioni dall’istituto di cura, provvede a fornire un’assistenza infermieristica specializzata.
- Counseling psicologico: viene offerto un servizio di counseling psicologico, tramite il quale ogni dipendente ha la possibilità di telefonare e parlare con uno psicologo.