“Sull’A14 abbiamo restringimenti sulle corsie attigue alle barriere laterali di 13 viadotti, dovuti a provvedimenti dell’Autorità Giudiziaria, con cui abbiamo cercato di interloquire.
Abbiamo presentato 10 istanze di dissequestro, abbiamo allora presentato al Mit tutti i progetti definitivi e progressivamente gli esecutivi e abbiamo chiesto di ridurre le attuali restrizioni finché non partiranno i lavori di manutenzione delle barriere. Abbiamo dialogato direttamente con la ministra (alle Infrastrutture Paola De Micheli, ndr) per poter evitare di scaricare direttamente sugli utenti le tempistiche di approvazione di ben 7 passaggi burocratici che sono necessari per aprire i cantieri, riducendo l’attuale ingombro sulle carreggiate.
Ci auguriamo che nelle prossime ore, avendo sollecitato più volte il Mit, si possa trovare una soluzione amministrativa che consenta di ridurre l’ingombro delle barriere provvisorie”. Lo ha dichiarato a Isoradio Roberto Tomasi, amministratore delegato di Autostrade per l’Italia.