Code A14 e caos Statale 16. Marsilio: senza soluzioni blocchiamo l’ingresso dei Tir

La Regione Abruzzo lancia di fatto un ultimatum alle istituzioni per bocca del suo presidente Marco Marsilio.

 

“Se non si trova una soluzione saremo pronti anche a bloccare l’ingresso dei tir in Abruzzo, consapevoli del disastro economico e sociale che tutto questo comporterà”.

 

Marsilio spiega che code sull’autostrada e il caos sulla statale Adriatica comportano rischi per la sicurezza e la salute in Abruzzo troppo alti. “Attendiamo le riunioni di oggi al Ministero con fiducia”.

 

Il coordinatore abruzzese della Lega, il deputato Luigi D’Eramo, presenterà un’interrogazione parlamentare sui gravissimi disagi che si stanno registrando ormai da molte settimane sull’autostrada A14 a causa dei restringimenti di carreggiata disposti dal procuratore di Avellino che indaga sulla sicurezza dei viadotti.
“La situazione è divenuta insostenibile – dice D’Eramo – Transitare lungo l’A14 è quasi una missione impossibile, come testimoniano le interminabili attese in coda e i numerosi malori che si sono verificati. Un quadro non degno di una società civile. E’ per questa ragione che presenterò immediatamente una interrogazione parlamentare per chiedere conto di cosa si sta facendo e di cosa si vuole fare per interrompere questo stillicidio.
Contemporaneamente chiederò di aprire i caselli anziché costringere gli utenti a complesse e farraginose procedure per chiedere i rimborsi, tra l’altro limitati nella tempistica e assolutamente parziali e insufficienti. Una beffa, questa, che si aggiunge ai gravi danni provocati dai disservizi”.
Gestione cookie